Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Margot

Messaggio da Fra500r »

Perchè ti sei litigato col carrozziere? E' stato un lavoro non bello inquadradre questi fanali?
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Margot

Messaggio da Livio59 »

Chiuritusu ha scritto:Molle H. 18,5cm pronte per i montaggio...ovviamente NON domani :mrgreen:
Immagine
Speriamo che sono quelle giuste :aa:
Diametro del filo?(o tondino?)
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Pesciolino,
Ciao, che prezzo ti interessa sapere??!!
Fra500r,
SI, perchè ha dovuto modificare l'alloggiamento del fanale, visto che il fanalino della 600, è più curvato, mentre quello della N, è più dritt :arg: o, quinid più facile da adattare rispetto a questo...nella parte superiore ha creato un nicchietta dove si ci incassa un pò di basetta in alluminio...il lavoro, non è il massimo...la discussione è nata, perchè quello di DX non me lo ha messo dritto :arg: e dopo averlo rifatto per la seconda volta(senza riuscirci) se l'è presa con me, che gli chiedevo questi lavori difficili :sad: morale il fanalino è riasto storto ugualmente...quando sarà glielo farò fare!!!che cavolo gli vai a dì!!!
Cmq queste sono un paio di foto, per farti capire il lavoro da fare...
Le evoluzioni....
Image00001.jpg
Image00001.jpg (118.92 KiB) Visto 2647 volte
Image00002.jpg
Image00002.jpg (117.4 KiB) Visto 2647 volte
prima evoluzione(da notare che non c'è la nicchia superiore)
Image00003.jpg
Image00003.jpg (99.64 KiB) Visto 2647 volte
Image00004.jpg
Image00004.jpg (107.68 KiB) Visto 2647 volte
Image00005.jpg
Image00005.jpg (89.33 KiB) Visto 2647 volte
Ultima evoluzione cone la creazione della nicchia superiore, in modo che la linea non si interrompesse
Image00006.jpg
Image00006.jpg (86.51 KiB) Visto 2647 volte
Image00007.jpg
Image00007.jpg (94.55 KiB) Visto 2647 volte
Livio59,
Filo da 15mm :sad:
P.s.Perdonatemi, ma nell'inserire le foto col testo, mi inverte la sequenza!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Margot

Messaggio da Duecanne »

Chiuritusu,

Non è un lavoro semplice se lo ha fatto col fianco assemblato sulla vettura!
Inoltre quei lamierati rhibo sono imprecisi e il fanalino dx ha il foro scentrato gia di suo,
prima di montarli basta affiancare i due pezzi e la differenza è evidente, almeno 3mm piu' basso.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Duecanne ha scritto:Chiuritusu,

Non è un lavoro semplice se lo ha fatto col fianco assemblato sulla vettura!
Inoltre quei lamierati rhibo sono imprecisi e il fanalino dx ha il foro scentrato gia di suo,
prima di montarli basta affiancare i due pezzi e la differenza è evidente, almeno 3mm piu' basso.
Si, é stato fatto con la fiancata già assemblate, e capisco benissimo che il lavoro non è stato sempllice, però quello che lamentavo era il fatto che sul lato superiore, il fanalino di DX, rispetto al SX era più spostato verso fuori di ben 1cm ed ecco l'asimmetria tra i due...e questo l'ho rilevato con semplice metro lineare(a stecchetta), oltre al fatto che il foro originale non gli faceva da guida, quindi lui poteva muoversi come voleva..ho abbozzato :sad: ma non sono di certo contento :-( per carità, il lavoro c'è stato ed a mio anche difficilotto...insomma devi avere mano per farlo, non sò in quanti si ci saebbero messi 8-) però a me piaciono le cose complicate :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Margot

Messaggio da Duecanne »

Chiuritusu,

Certi lavori richiedono testa, pazienza, passione e tempo quindi è comprensibile!
Lavori impossibili e sfide so bene quanto lavoro portano e non solo sui cinquini.
Spesso molti appassionati certe modifiche se le fanno da se' proprio perchè difficilmente un
artigiano li asseconda appieno, daltreparte per i piu' certi lavori sono una rarità.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Duecanne ha scritto:Chiuritusu,

Certi lavori richiedono testa, pazienza, passione e tempo quindi è comprensibile!
Lavori impossibili e sfide so bene quanto lavoro portano e non solo sui cinquini.
Spesso molti appassionati certe modifiche se le fanno da se' proprio perchè difficilmente un
artigiano li asseconda appieno, daltreparte per i piu' certi lavori sono una rarità.
Confermo al 110% quello che dici, ed anche per questo, mi sono tenuto il fanalino storto...anzi gli ho fatto fare più lavori rognosi e straordinari(parafanghini, montaggio piastra per scatola guida bis più dovuti rinforzi al piantone, spostamento perni di ancoraggio braccetti , scolini acqua per le guarniz vetri..e tante altre cosette) ovvio sempre col mio affiancamento...visto che ci ho lavorato molto sulla macchina quando era in carrozzeria..Altro motivo di cui non mi posso lamentare, è che il prezzo della mano d'opera sempre 1.500,00 euro è rimasto ;)
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Margot

Messaggio da Duecanne »

Azz mi pare ottimo!
Purtroppo è anche vero che la qualità si paga, ho gente che quando rilamiero le scocche le vuole conformi all'originale, puntatura a 7.3mm accavallamenti e risvolti coma da fabbrica. Fatta cosi' una scocca è praticamente pari all'originale e il lavoro è invisibile ma ci perdo dalle 4 alle 6 settimane tra tagliare scantonare e assemblare e con meno di 200gr di stucco sulla vettura, la qualità quando la chiedono c'è e si deve dare !
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Duecanne ha scritto:Azz mi pare ottimo!
Purtroppo è anche vero che la qualità si paga, ho gente che quando rilamiero le scocche le vuole conformi all'originale, puntatura a 7.3mm accavallamenti e risvolti coma da fabbrica. Fatta cosi' una scocca è praticamente pari all'originale e il lavoro è invisibile ma ci perdo dalle 4 alle 6 settimane tra tagliare scantonare e assemblare e con meno di 200gr di stucco sulla vettura, la qualità quando la chiedono c'è e si deve dare !
Esatto è premetto che il prezo era stato pattuito prima, però dei lavori citati c'era solo il montaggio dei parafanghini...gli altri sono venuti mano mano...fanalini compresi..e non posso lamentarmi...ovviamente vedi anche la differenza quando vengono fatte in "modalità originale"...ovviamente i costi si triplicano..e lo capisco... :? Cmq mi sta bene così :?
Grazie per la chiacchierata Cesco :s
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Margot

Messaggio da Duecanne »

Figurati, è sempre un piacere condividere esperienza. Proprio ieri ero a 1200mt in montagna e il cinquino arrancava molto bene, arrivato in quota le "moderne" con elettroventole a palla per minuti, la mia con lo stupore di tutti è arrivata silenziosa scatenando i curiosi Rido
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Duecanne ha scritto:Figurati, è sempre un piacere condividere esperienza. Proprio ieri ero a 1200mt in montagna e il cinquino arrancava molto bene, arrivato in quota le "moderne" con elettroventole a palla per minuti, la mia con lo stupore di tutti è arrivata silenziosa scatenando i curiosi Rido
SODDISFAZIONE SUPERLATIVA.... Cmq sei un grande :clap: Immagino come eri gasato a bestia nel paddock virtruale!!! :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Margot

Messaggio da Duecanne »

Chiuritusu ha scritto:
Duecanne ha scritto:Figurati, è sempre un piacere condividere esperienza. Proprio ieri ero a 1200mt in montagna e il cinquino arrancava molto bene, arrivato in quota le "moderne" con elettroventole a palla per minuti, la mia con lo stupore di tutti è arrivata silenziosa scatenando i curiosi Rido
SODDISFAZIONE SUPERLATIVA.... Cmq sei un grande :clap: Immagino come eri gasato a bestia nel paddock virtruale!!! :mrgreen:

Perchè virtuale? Rido
Nei paddok ogni tanto ci vado sul serio ! Prossima volta che vado a girare a Monza ti avviso.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Duecanne ha scritto: Perchè virtuale? Rido
Nei paddok ogni tanto ci vado sul serio ! Prossima volta che vado a girare a Monza ti avviso.
Virtuale, perchè si è creato li per li, dai curiosi, su una semplice strada o cmq parcheggio(laddove ti sei fermato) destando molta curiosità con quel moscerino inaffaticabile...
Cmq colgo l'occasione, per dirti che hia in Avatar moooolto sugestivo veramente bella quella gialletta....so però che è di un cliente :sad: p.s. dove posso vedere la tua(e mi scuso per non averla vista prima punizione1::: )
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Margot

Messaggio da Duecanne »

No quella è la mia.......... ma la foto ha almeno 13/14 anni e da allora sta tutti i giorni in strada e dorme fuori........ avrebbe bisogno di un altro restauro ma deve resistere, sto finendo una 127 che la sostituirà nell'uso quotidiano :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Duecanne ha scritto:No quella è la mia.......... ma la foto ha almeno 13/14 anni e da allora sta tutti i giorni in strada e dorme fuori........ avrebbe bisogno di un altro restauro ma deve resistere, sto finendo una 127 che la sostituirà nell'uso quotidiano :?
:clap: Sempre Vintage..bravo....quando ci farai vedere la 127 che stai facendo??!! c'è su qualche post!!! anche un mio amico la sta facendo(secondo lui una replica abarth, ma come ci hai fatto notare non sono mai andate in porto)è stata una delle vetture di casa..giallina..quanti bei ricordi.. :aa: e che macchina!!!!
Non mi dimentico mai un episodio...mio padre bucò il serbatoio ed un suo amico che abitava in campagna per tappare il foro ci mise un fico seco :lol: behh...ritornammo a casa tranquillamente!!!! :?
P.s. quando vai a Monza fammelo sapere!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”