Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Benny500, ehh, mi sa che mi tocca fare anche a me la stessa cosa :sad: Ho del cavo di impianti audio avvolti in un cavo schermato(quelli che hanno quella specie di carta allumino e film in plastica... spero solo che me ne sia rimasto il giusto.... :sad:
Ci aggiorniamo....
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Benny500 »

Chiuritusu ha scritto:Benny500, ehh, mi sa che mi tocca fare anche a me la stessa cosa :sad: Ho del cavo di impianti audio avvolti in un cavo schermato(quelli che hanno quella specie di carta allumino e film in plastica... spero solo che me ne sia rimasto il giusto.... :sad:
Ci aggiorniamo....

:? :? dai alm massino lo vai a prebdere un paio di metri...

dai che le orecchie mi stanno assillando che vogliono sentire l'orologio con la cecam attaccata... :s
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Si.. al limite lo prendo!!!
Anche, se da qua a dire che sarà un orologio...ce ne vuole!!!! :aa:
Me lo auguro!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Margot

Messaggio da Tony84 »

Ottimo lavoro chiuri dai che ci sei anche tu, un consiglio dato che ci sono passato questo fine settimana, innesca la pompa olio procurati una siringona e riempi il blocchetto sul carter distribuzione radiatore e tubi , io mi sono scagazzato con tutto che il mio motore aveva già girato per circa 300km al primo avviamento con radiatore già pieno, la spia pressione olio non si è spenta ovviamente ho prontamente spento tutto, smontato il tubo di ritorno dal radiatore ed era asciutto, una volta innescata la pompa riempito il tutto mezzo giro e pressione a 6PSI Verdone fa il rumore di un DUCATIIII ahahh purtroppo boccone amaro alla seconda accensione la batteria mi ha abbandonato :arg: :arg: dopo 6 anni di vita mi sa che è andata pur avendola ricaricata il giorno prima...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Tony.. grazie del consiglio... ma lo devo fare anche ora che ho il By-Pass, pensi... perchè, radiatore e filtro, li monterò dopo un breve rodaggio/lavaggio...
Avevo già preventivato di riempirli, visto il lunghissimo traggitto e cmq anche la strozzatura che provoca il filtro.. cavolo, 6bar, di Prex, sono un bel pò.... :? Ottimo lavoro.....
Cmq per sicurezza, riempirò il blocchetto ed il tubo... così, so per certo che va subito il pressione :?
Grazie del consiglio!!!! Sono curiosissimo di sentirlo il Ducatone....... Pensavo in questi giorni che alla fine abbiamo finito quasi assieme(dico quasi, perchè ancora non l'ho acceso :mrgreen: )
A proposito, ragazzi... questo è il cavo schermato che ho a disposizione(ne ho anche un bel pò) ora volevo sapere se va bene... prima di risaldare......
CIMG5264.JPG
CIMG5265.JPG
Sul rivestimento c'è scritto, cavo antifiamma... :sad: Illuminatemi tecnici!!!!!!!!!!!!!!!!!

:wowo!!:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
CeNioZ
Utente
Utente
Messaggi: 311
Iscritto il: 26.08.2009, 0:40
Nome: Vincenzo
Località: Casacalenda (CB)

Re: Margot

Messaggio da CeNioZ »

Piccola domandina :mrgreen: Dimmi un po di più su quel supporto motore 8-)
Utente dal piede pesante ®.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

CeNioZ, Supporto originale N-D-F-L, semplicemnte lisciato e lucidato per evitare inneschi di rottura, infatti se fai caso ad uno originale è pieno di creste...
Poi, un mio amico mi ha fatto cromare l'assalino(con le sue rondelle), che si fissa sulla traversa, visto che si arruzza sempre... e poi ho messo silent block, tampone e viti nuove... Tutto qui :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

Luca, te l'ho detto cosa devi fare per la prima accenzione... ;)
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Margot

Messaggio da Tony84 »

Chiuri innesca la pompa ugualmente anche se hai il bypass male non gli fa sicuro e dormi tranquillo, sul siringone innesta un pezzo di tubo benzina se non scendi fino in basso l'olio non riesce ad entrare non prende aria...La mia pressione non è di 6Bar ma 6PSI ho un manometro estero :mrgreen: dovrebbe stare intorno ai 5bar e dentro ho un olio 5w 40 sintetico :? Il mastro si è prodigato la lubrificazione è la base :mrgreen:
Avatar utente
Nick85
Utente
Utente
Messaggi: 561
Iscritto il: 16.02.2012, 17:21
Nome: Nicola

Re: Margot

Messaggio da Nick85 »

io di solito metto sporco di grasso gli ingranaggi della pompa, così innesca in mezzo giro e non ho mai avuto problemi con l'olio, di solito andava in pressione prima che partisse al motore.
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

la pressione elevata non fà bene nè alle prestazioni nè al motore, meditate gente, meditate... ;)
Avatar utente
CeNioZ
Utente
Utente
Messaggi: 311
Iscritto il: 26.08.2009, 0:40
Nome: Vincenzo
Località: Casacalenda (CB)

Re: Margot

Messaggio da CeNioZ »

Chiuritusu ha scritto:CeNioZ, Supporto originale N-D-F-L, semplicemnte lisciato e lucidato per evitare inneschi di rottura, infatti se fai caso ad uno originale è pieno di creste...
Poi, un mio amico mi ha fatto cromare l'assalino(con le sue rondelle), che si fissa sulla traversa, visto che si arruzza sempre... e poi ho messo silent block, tampone e viti nuove... Tutto qui :sad:
Beh comunque un bel lavoro! Come tutto del resto! Invece la molla non hai messo una rinforzata? Non hai problemi di saltellamento?
Utente dal piede pesante ®.
Avatar utente
Cniello
Utente
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: Margot

Messaggio da Cniello »

luca, io ti seguo in silenzio....poi scoppio :lol: :clap:
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo, A testa in giù :mrgreen: Tony84, Nick85, Grazie per il consiglio!!! :?
CeNioZ, non credo....cmq no, non la monto...
Cniello, Grazie Angelo :aa:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Raga, sul filo non mi dite nulla :sad: 8-) cmq ieri per sicurezza ulteriore sono andato in un negozio di elettronica e ne ho preso uno a 2 fili, entrambi con schermatura interna......
Speriamo bene!!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”