Fiat 500 L - Benny500

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Mig Racing »

Ho visto adesso che hai montato i braccioli della uno come me,però tu li hai montati molto indietro,riesci a starci bene lo stesso?
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Benny500 »

Mig Racing, a me non creano alcun tipo di problema, ho dovuto montarli così per forza!!altrimenti non avrei più aperto il vetro!! :?
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Benny500 »

Buongiorno amici, posto le foto delle compere effettuate alla mostra scambio di Sora,continuano gli aggiornamenti sul 5ino, penso che mai dirò adesso ho finito!!!:-)
Ecco le foto !!!
Allegati
image.jpg
image.jpg
image.jpg
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Titta500 »

bellooooo
lo volevo montare pure io ma non mi entra perchè mi vaà a toccare sui piattelli valvole. :picchiatesta:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Zio Peppo »

benny, il filetto dell'accelleratore è quello morbido classico, sei partito dal pedale e lo hai giuntato sotto la scocca o hai unito il cavetto rigido con il filetto dietro la coda del cambio? dovrei fare lo stesso per la mia sui carburatori moto,ho visto poi che non hai spianato il collettore panda per mettere in piano il carburatore, non hai problemi con il galleggiate?
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Benny500 »

Zio Peppo ha scritto:benny, il filetto dell'accelleratore è quello morbido classico, sei partito dal pedale e lo hai giuntato sotto la scocca o hai unito il cavetto rigido con il filetto dietro la coda del cambio? dovrei fare lo stesso per la mia sui carburatori moto,ho visto poi che non hai spianato il collettore panda per mettere in piano il carburatore, non hai problemi con il galleggiate?
ciao zio peppo... si sono partito direttamente dal pedale con il filetto e la camicia,staffetta a 10 cm dal pedale e dietro sempre staffetta da fermo come hai visto!!!
si il collettore e quello panda ed e ancora inclinato,carburatore solex sempre panda,devo dire che da quanto l'ho montato non ho avuto nessun tipo di problema.
ho preparato una piastra in ferro con l'attacco della testa ,che voglio fare anche io un collettore mi servono 2 curve in acciaio da d.40 a 90° per fare il collettore e da tempo che volevo provare a cambiare il carburatore e avevo pensato proprio ai carburatori della moto!! ho a casa tre solex da 40 volevo provare anche quelli ma per ora se non finisco il collettore non faccio niente!! :sad:
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Titta500 »

Solex.....uhm solex=sole

Meglio dell'orto o weber
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Zio Peppo »

Benny500, ha ragione Titta500, il solex è un ottimo carburatore se tarato a dovere, rende meglio dei weber o dell'orto ma purtroppo è sensibilissimo e si stara facilmente, basta una semplice variazione di altezza o temperatura ed ecco che o è troppo magro o tende ad imbrattare, io ne ho 2 batteie derivanti dalle vecchie alfa sullo scaffale ma monto dell'orto per una resa ottimale ognitempo.
per i carburatori moto io li sto preparando per il muletto e sono fermo alle tue condizioni, mi mancano 2 gomiti a 90° per saldarli sulla piastra già presagomata, se vai nel mio post scelta carburatori ci sono delle foto della mia idea :?
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Benny500 »

Zio Peppo, ci vado subito :? :?
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Benny500 »

salve buongiorno amici,domenica mi sono fatto un giro al volo con il 5ino,ma mi e successa una cosa,praticamente dalle ultimo foto postate avete visto che ho montato il coperchio in alluminio dell'abarth,per fortuna ho fatto solo pochi km perche mi ha buttato quasi un litro d'olio dalla guarnizione del coperchio ma sapete se ci va una guarnizione particolare oppure no?? dalle foto si vede anche da dove usciva io prime non me ne ero accorto :sad: :sad:
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Titta500 »

Benny500, ciao, partiamo dal presupposto che prima non ti buttava giusto?
Secondo la mia opinione, la conformazione del nuovo coperchio punterie è differente dal "classico" coperchio e soprattutto dove va ad appoggiare. Probabilmente la battuta è più larga e dato che monti una testata panda, le due superficie non combaciano alla perfezione.
Sostituendo la guarnizione non sò se risolvi e guarnizioni speciali non penso che esistono....cmq controlla il perfetto allineameto delle due superfici.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Zio Peppo »

benny,testa panda o 500 è indifferente, io uso le guarnizioni della 500 con i baffetti ma nell'accoppiamento uso il sigillante per quarnizioni e accosto il tutto senza stringere, hai per caso la guarnizione della 126?
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Mig Racing »

Benny,elimina la guarnizione che ormai e preistoria per i sigillanti che ci sono adesso,e metti solo la pasta,problema risolto al 100% :?
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Mig Racing »

A proposito,togli anche il fispino da li,perché l'hai messo in pressione e non va bene,e se si dovesse rompere vai a fuoco,mettilo in aspirazione d'avanti al tubo che parte dal serbatoio...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Benny500 »

Grazie dei consigli amici,infatti cosa che non ho fatto e dovevo fare era controllare la conformazione dei die coperchi!! Domenica sono tornato al volo che per giunta stava anche iniziando a piovere ed ho parcheggiato il 5ino senza controllare niente,ho passato solo uno straccio x raccogliere l'olio che era uscito e via!!

Mig non penso che scoppi il filtrino monto il tubo di ritorno fino al serbatoio però la cosa mi lascia pensare!!
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”