Fiat 500 R - Pirumpella

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Maxm969
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 22.11.2009, 18:46
Nome: Massimiliano
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Cattivi pensieri.

Messaggio da Maxm969 »

Pirumpella ha scritto:il mio proposito e`di mantenerla originale,ma dargli un po`piu`di brio in ripresa .
Si incomincia sempre così, poi.............e qui ce ne sono di matti che te lo possono confermare. Se vuoi un consiglio, non toccare il tuo motore originale almeno che non abbia bisogno di una revisionata, procurati un motore e fallo brioso come più ti piace e sostituiscilo come e quando vuoi in questo modo avrai sempre il tuo bel motorello originale. 500 saluti
chi vuole arrivare trova la strada...tutti gli altri una scusa
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Cattivi pensieri.

Messaggio da Pirumpella »

In effetti ho un motore di ricambio,ma rinfrescarlo non vuol dire necessariamente dirurlo a non-originale.
Ci tengo che gigetta rimanga con il segno dei suoi anni.
Pirumpella
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Cattivi pensieri.

Messaggio da Afragolese »

allora vedi di scambiarlo con un 126 650cc cosi gia sei a buon punto.poi mi domando ma se ogn'uno del forum ha almeno un motore di scorta,ma di 500 quante ne hanno fatte e sopratutto nessuna è stata pressata e basta??noi amanti del 5ino stiamo sempre con il cricchetto sottomano.
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: Cattivi pensieri.

Messaggio da Simone.Benzoni »

io ti consiglio quello che ho fatto io sulla mia maffy..
motore 600 e abbastanza ripresa.. pero comunque abbastanza veloce in velocità finale... e cambio ovviamente non sincronizzato.. per lasciare il bello della 500..
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=twDuQWvFXz4[/youtube]
questo è il video per farti capire suono e forma.. :s :s
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Cattivi pensieri.

Messaggio da Pirumpella »

Simonos,io ho gia`un motore 595,essendo una R,che cosa hai fatto per migliorare la ripresa??
Pirumpella
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Cattivi pensieri.

Messaggio da Antonio.Carlino »

io ti direi di montare una turbina..... :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Cattivi pensieri.

Messaggio da Marmittaio »

:s se la tua 500 è tutta originale. io direi di lasciarla cosi' se incominci a farla un po' piu' briosa come motore. mi sa' che non ti fermi piu' incominci col motore è poi pretendi sempre di piu' . poi l'assetto ecc ecc ecc .e cosi via .e non cè mai una fine.
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Cattivi pensieri.

Messaggio da Pirumpella »

No,prometto di fermarmi al solo motore,ci tengo alla originalita`ma e`interessante sentire i pareri di tmolti forumisti.
Pirumpella
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Cattivi pensieri.

Messaggio da Antonio.Carlino »

di elaborazioni il forum è colmo, devi solo scegliere quella che preferisci. io sono del parere che è sempre meglio optare per quelle che non sono molto vistose e appariscenti per ovvi motivi. Bisognerebbe avere un giusto compromesso fra "occhio" e divertimento!!!
Avatar utente
Donbal
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 28.02.2010, 9:58
Nome: Dona
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Cattivi pensieri.

Messaggio da Donbal »

Antonio81cc ha scritto:di elaborazioni il forum è colmo, devi solo scegliere quella che preferisci. io sono del parere che è sempre meglio optare per quelle che non sono molto vistose e appariscenti per ovvi motivi. Bisognerebbe avere un giusto compromesso fra "occhio" e divertimento!!!
Quoto Antonio....e aggiungo che troppo spesso si consiglia di sostituire il motore del povero cinquino con uno 126 650 o simili senza specificare che la cosa non è molto regolare.Oddio nessuno sarà così sprovveduto ma è bene sempre ,assieme al consiglio, dire i rischi che si corre (legalmente).
;)
Superpeppe500
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 16.02.2011, 14:46

Re: Cattivi pensieri.

Messaggio da Superpeppe500 »

lavora un po culla testata e prendi vedi che un po di cv li prendi di sicuro magari mettici anche una marmittina che nn vaccia tanto rumore
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Cattivi pensieri.

Messaggio da Chiuritusu »

Allora..prima csa di tutto, sono convinto che ti spingerai oltre il motore, e sono sicuro che dopo il motore passerai ad una "assettata" non esagerata, che poi è quello che vuole la 500 balestra 5fogli molle da 18 o 19 e 4 ammortizzatori, ed un cerchio sempre che rimanga in tema..un CMR o Borrani... e sono sicuro che non ti dispiacerà per nulla la tua cinquecentella...per quanto riguarda il motore, se dovessi scegliere, preferirei un 595 o 603(pistoni da 74,1mm),e perdivertiti nell'elaborazione ed avere soprattutto un pò di performance di più puoi sempre dilettarti a lucidare e raccordare i condotti, una pelatina al volano ed alla testa, senza esagerare...Io prima di mettere il 650 avevo un 603, con una marmitta supersprint (monotubo da 40mm) ed il carburo della 126, e tutto il resto originale compresi i pesi...behh..i 650 facevano molta ma molta fatica a starmi dietro..infatti qundo motai il 650 ebbi una delusione e gli montai subito testa e carburatore panda 30...poi si che andava bene :mrgreen:
Per di più il 595 è anche più elastico....
Se ne trovassi uno nn sarebbe male!!!
Il più, sta nel divertimento farselo da solo :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Gigetta svegliati che e`quasi primavera!

Messaggio da Marmittaio »

:s bella la gigetta.mi piace. :? :?:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Gigetta svegliati che e`quasi primavera!

Messaggio da Chiuritusu »

Si SI...è davvero bella questa Gigetta :?:
Anche a me piace il telo...potresti dirmi il costo??!! :wink:
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”