Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Teo95
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: Margot

Messaggio da Teo95 »

Pi69 ha scritto:triangolo della 126 (non perdi le marce ecc ecc) o similari blah per i silent block basta rifare il montante dove alloggiano , vedo di farti un disegno con le quote ben in vista :s
"non perdi le marce ecc ecc" 8-)
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Margot

Messaggio da Pi69 »

la 500 notoriamente quando prende una botta (sia avanti che dietro) piega traversa e cavalletto..... quando succede non riesci a innestare le marce oppure le perdi su di un semplice sobbalzo blah in questi casi fin dalla notte dei tempi si lega l'auto ad un palo e con degli strattoni (a mano) si ripiega tutto :mrgreen: con la 126 hanno risolto in parte il problema con quel lamierato, con la 500 ed lo hanno totalmente risolto modificando il comando , soluzione concettualmente simile alla mia con le corde che con salti da un metro non fà una piega Rido ma per strada non serve ;)
Avatar utente
Teo95
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: Margot

Messaggio da Teo95 »

scusa non ho capito di che lamierato parli..
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Margot

Messaggio da Pi69 »

I cinquecentari di solito la buttano punizione1::: punizione1:::
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Margot

Messaggio da doibaf »

Ma io chiedevo la culletta dei supporti, non il coperchio posteriore :sad:

doibaf
500lati
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 14.02.2010, 16:52

Re: Margot

Messaggio da 500lati »

Comunque Luca puoi mettere la traversa sostegno cambio della fiat 500 /126 con i gommini suoi, e il cambio bis , io lo mandato così e va bene , come mai vuoi montare il sostegno bis?
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Margot

Messaggio da Pi69 »

doibaf ha scritto:Ma io chiedevo la culletta dei supporti, non il coperchio posteriore :sad:

doibaf
Cambiano entrambi :? volendo si potrebbe montare anche su di una scatola std (la culletta che intendi tu) ma poi occorre fare altre staffe aggiuntive... viene una capriata :mrgreen: :s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Pi69, Ahh si si.. ce l'ho pure,ed è anche verniciato a polvere... in pratica come se fosse nuovo... me lo procurai anni fà e l'ho messo da parte bello imbustato.. cmq il problema secondo me risiedeva lo stesso, perchè avendo il cambio in avanti, rispetto alla sua culletta, quindi le zampette in gomma lavoravano in obliquo \ non assorbendo le oscillazioni del motore... infatti se acchiappavi il motore dalla marmitta e lo facevi oscillare era come se i supporti non funzionassero per niente... invece adesso è bello stabile... :-(
L'ho visto applicato(alle verifiche tecniche) anche sotto la 500 di Pezzolla anche se,lo avevano modificato...
doibaf, Volendo si può istallare la culletta del Bis sulla scatola originale fissando i primi due fori del suporto sui punti originali, e sugli altri due(posteriori) gli allunghi 2 staffette che le ancora ad uno dei due prigionieri delle flange differenziale... :? Questa era la mia modifica in caso non avessi trovato una scatola cambio Bis.. 500lati, chi me lo ha consigliato ha avuto dei benefici, oltre tutto lo vedo meno rompi balle dei tradizionali che si scollano sempre... ma sopratutto l'ho fatto, perchè mi piace sperimentare... SULLA PELLE MIA :mrgreen: abbandonando le chiacchiere....già a fermo ho trovato una maggiore stabilità, ma, come dicevo su, è anche vero che i miei silent block prima non erano in asse.. cmq i suoi non mi sono mai piaciuti, oltre al fatto che ti segano il cambio :-(
Ma tu... C'eri??!!
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Margot

Messaggio da Tony84 »

Chiuri se vuoi migliorare l'ancoraggio dei supporti ben venga io ti dico di mio, provala così reggerà tranquillamente e noterai una stabilità in curva migliorata di molto se provi a pompare sul gas per tornanti capita che le oscillazioni di motore e cambio ti facciano scappare la marcia con questa culletta e le giuste regolazioni avrai il gruppo stabile e di conseguenza una migliore stabilità dell'auto :?
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Margot

Messaggio da Pi69 »

Tony84, puoi anche far curve al limite del ribaltamento.. ma fin quando il motore è in tiro non si sposta di un mm.. avvertibili sono solo le oscillazioni verticali , ho diversi miei video (compreso il ribaltamento) dove si nota l'oscillazione nella sola fase di cambiata :s
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Margot

Messaggio da Tony84 »

Pi69 io ho visto diversi video di auto da slalom utilizzate anche in pista dove , repentini cambi di direzione dovuti alle birillate provocano la fuoriuscita della marcia ed il passaggio in folle, stessa cosa affrontando i cordoli in pista...Tu hai risolto con i tiranti e quindi sai bene che questo è un punto debole dei nostri macini..i motore è ancorato alla scocca sulla traversa e poi tramite il cambio una maggiore rigidità dei supporti del cambio di contro diminuirà le oscillazioni del motore...
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Margot

Messaggio da Pi69 »

Tony84, io son passato alle corde ma ho lasciato il motore libero di muoversi... se tendi a fermarlo troppo a lungo andare si spacca tutto blah lasciando da parte soluzioni estreme e traversa permettendo ,credo che una soluzione valida potrebbe essere questa :sad:
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Margot

Messaggio da Fra500r »

Interessante questa discussione..
io di mio ho notato che più si irrigidisce l'ancoraggio del motore/cambio e più vibrazioni si generano nell'abitacolo e sul motore stesso avendo anche una variazione di carburazione che l'ho notata maggiormente da fermo col motore al minimo il quale si rende molto irregolare... sicuramente penso che in marcia man mano aumentano i giri aumentano notevolmente anche le vibrazioni che si scaricano sul motore stesso e su tutta la scocca...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

cavolo.... Italo... bello questo supporto.... :wowo!!: :aa: ma alla fine per realizzarli come si dovrebbe fare..
Cmq apriamo una discussione nuova per questo argomento??? lo vedo molto interessante...
Confido in voi!!!
A buon "Rendering" :mrgreen: :?
Fra500r, speriamo che non vibri tanto :wowo!!: Tony84, mi rincuori molto!! :D
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ragazzi se mi dite da dove farla iniziare e il titolo giusto la divido ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “Personalizzate”