la mia 500
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Giuliano500
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- Nome: Giuliano
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Re: la mia 500
ciao, , ma dove fai nitrurare l'albero?
Re: la mia 500
veramente stupenda complimenti
Re: la mia 500
ciao...posso avere un informazione??i parafanghi gli hai allargati con lamiera o resina? poss qualche foto?? bellllllllllllllla!!!
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
- Macorattivi
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Re: la mia 500
Alla grande....una sola cosa, io rettificherei la tua firma così:
"Chi ha soldi ha quasi vinto.
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Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
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Re: la mia 500
hi hi hi con i soldi compri anche i direttori di gara!!
per ora con la spesa sono fermo a 2047€.. e ho solo comperato la roba.
i parafanghi ho piegato in fuori i bordini e poi li ho ribattuti. foto non ne ho di quando li ho fatti ma quando tolgo le ruote ne posso fare ora..
ciao
per ora con la spesa sono fermo a 2047€.. e ho solo comperato la roba.
i parafanghi ho piegato in fuori i bordini e poi li ho ribattuti. foto non ne ho di quando li ho fatti ma quando tolgo le ruote ne posso fare ora..
ciao
Nelle competizioni vige sempre l'articolo quinto:
CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
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- Mignolina
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Re: la mia 500
molto bella
Re: la mia 500
ciao complimenti molto bella la tua 500...ho visto che monti dei cerchi da 10 pollici giusto???che per caso li vendi o hai altri da vendere?
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Re: la mia 500
si ne avrei 5 da 10 pollici in lamiera ma non li vendo manco morto! per i cerchi scomponibili da 6.25x10 mi sono costati circa 800€ senza contare che le flange le ho costruite io! cmq metti cerchi da 12" che sono molto più comodi!
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Re: la mia 500
ciao ho visto che monti cerchi abarth da 10 pollici...volevo chiederti se per montarli hai dovuto modificare i fuselli....e parafanghi...attendo tue notizie grazie mille ah dimenticavo che gomme monti?
Re: la mia 500
Anche io volevo sapere per montare i cerchi da 10 che modifiche hai fatto?
Dove li hai rimediati?
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Utente dal piede pesante ®.
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Re: la mia 500
Dopo tanti anni di tribolazioni ho chiuso il motore nuovo con la seguente configurazzione:
albero motore 500ED nitrurato e bilanciato
puleggia poly-v con rapporto 1.25
volano in acciaio (C40) con corona nuova piantata a pressione (peso 4kg)
bielle H rovesciato da 130mm
pistoni stampati 79.5mm H25
cilindri in ghisa con accoppiamento 0.10mm sul primo cilindro e 0.12mm sul secondo
testa a condotti sdoppiati
valvole 36-30 stelo 7mm in nimonic
guide disassate sulle valvole di scarico
rapporto di compressione 11.1
squish 1.2mm
molle valvola rinforzate (Lauria)
piattelli in titanio
punterie alleggerite
cannette ricavate dal pieno con le molle (autocostruite)
albero a camme in ghisa profilo 106 (50-84 84-50 con calettamento a 106°)
carburatore weber dcoe 40
ventola in alluminio
marmitta CSC con collettori avvitati sulla testa
spinterogeno modificato con anticipo "tipo abarth"
ho tolto le puntine e ho usato un sensore tipo "tinari"
bobina fiat uno
filtro olio + radiatore esterni
coppa olio da 5lt
pescante rinforzata
carter distribuzione con pompa nuovi
accendo il motore e....
tira olio come fosse un motore a miscela!!!!
e mo che faccio?
ho pensato anche di sostituire l'olio (petronas 10-40) con uno più denso ma sono convinto che cambia ben poco
ora sono alla ricerca di altri pistoni magari con 3 fasce
qualcuno può aiutarmi?
albero motore 500ED nitrurato e bilanciato
puleggia poly-v con rapporto 1.25
volano in acciaio (C40) con corona nuova piantata a pressione (peso 4kg)
bielle H rovesciato da 130mm
pistoni stampati 79.5mm H25
cilindri in ghisa con accoppiamento 0.10mm sul primo cilindro e 0.12mm sul secondo
testa a condotti sdoppiati
valvole 36-30 stelo 7mm in nimonic
guide disassate sulle valvole di scarico
rapporto di compressione 11.1
squish 1.2mm
molle valvola rinforzate (Lauria)
piattelli in titanio
punterie alleggerite
cannette ricavate dal pieno con le molle (autocostruite)
albero a camme in ghisa profilo 106 (50-84 84-50 con calettamento a 106°)
carburatore weber dcoe 40
ventola in alluminio
marmitta CSC con collettori avvitati sulla testa
spinterogeno modificato con anticipo "tipo abarth"
ho tolto le puntine e ho usato un sensore tipo "tinari"
bobina fiat uno
filtro olio + radiatore esterni
coppa olio da 5lt
pescante rinforzata
carter distribuzione con pompa nuovi
accendo il motore e....
tira olio come fosse un motore a miscela!!!!
e mo che faccio?
ho pensato anche di sostituire l'olio (petronas 10-40) con uno più denso ma sono convinto che cambia ben poco
ora sono alla ricerca di altri pistoni magari con 3 fasce
qualcuno può aiutarmi?
Nelle competizioni vige sempre l'articolo quinto:
CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
Re: la mia 500
Ciao, posso darti qualche chiarimento in merito visto che ho chiuso anche io il mio motore giusto la settimana scorsa e mi sono imbattuto nel tuo stesso problema... Le cause che provocano fumosità sono sostanzialmente 3:
1- Fasce elastiche ovalizzate o consumate perciò non facendo la giusta pressione sui cilindri, l'olio potrebbe filtrare dalle fasce ed entrare in camera di scoppio provocando fumosità (era il mio caso);
2-Controllare la giusta tolleranza tra pistoni e cilindri. Se dovesse esserci troppa tolleranza l'olio potrebbe trasudare da li;
3-Controlla le guida valvole: se anch'esse hanno troppa tolleranza con il diametro dello stelo della valvola l'olio può trasudare o dalle guide di aspirazione o scarico, andando a finire in camera di scoppio e provocando fumo.
Detto questo, quante fasce hanno i tuoi pistoni? Controlla anche di aver montato le fasce nel verso giusto perchè anche li c'è un dritto ed un rovescio.
Anche io ho i pistoni stampati ad una fascia (sp. 1 mm) e fascia raschia olio e qualcosina fumerà sempre ma in maniera accettabile visto che ce una sola fascia.
Spero di esserti stato d'aiuto
1- Fasce elastiche ovalizzate o consumate perciò non facendo la giusta pressione sui cilindri, l'olio potrebbe filtrare dalle fasce ed entrare in camera di scoppio provocando fumosità (era il mio caso);
2-Controllare la giusta tolleranza tra pistoni e cilindri. Se dovesse esserci troppa tolleranza l'olio potrebbe trasudare da li;
3-Controlla le guida valvole: se anch'esse hanno troppa tolleranza con il diametro dello stelo della valvola l'olio può trasudare o dalle guide di aspirazione o scarico, andando a finire in camera di scoppio e provocando fumo.
Detto questo, quante fasce hanno i tuoi pistoni? Controlla anche di aver montato le fasce nel verso giusto perchè anche li c'è un dritto ed un rovescio.
Anche io ho i pistoni stampati ad una fascia (sp. 1 mm) e fascia raschia olio e qualcosina fumerà sempre ma in maniera accettabile visto che ce una sola fascia.
Spero di esserti stato d'aiuto
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
- Chiuritusu
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Re: la mia 500
Ale_500, il punto 3 mi ricorda qualcosa che ti scritto in MP come anche la tolleranza e lo spazio che rimane tra le fasce!!!
Ma tu... C'eri??!!