Fiat 1100

Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Fiat 1100

Messaggio da Adriano.Casoni »

------La 1100 Fiat dal 508 detto "musone" ultimo dei modelli con cambio a cloche fino agli anni 50, subì diverse trasformazioni soprattutto nella carrozzeria e se ne distinguono diversi modelli la 103 berlina, la famigliare e la 103 berlina TV, gioia degli smanettoni di allora, e tutti con coda curva e fanalini compresi nella sagoma della coda. Nel 58 nacque la 103 D (detta anche 58 dall'anno di nascita) che aveva i fanalini posteriori che erano inseriti nella parte terminale delle due code "a pinna". Di essa furono poi fatti diverse versioni come la Export o Special con doppie colorazioni ed il modello detto "Rondinella" a causa dello stemma posto alla base laterale delle due code. Erano vetture caratterizzate di estrema robustezza meccanica e rifiniture sufficientemente passabili. Faceva, come sempre, non buona riuscita la durata della carrozzeria, nel confronto con la parte meccanica; infatti dopo moltissimi km questa denotava ancora brio e durata al contrario della carrozzeria che spesso era già invasa fa corrosione. Comunque penso che la 1100 sia stato uno dei migliori modelli di media cilindrata fatta dalla Fiat.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Siloe
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 16.03.2014, 21:30
Nome: Carmine
Località: Pisa

Re: Fiat 1100

Messaggio da Siloe »

Adriano.Casoni ha scritto:------La 1100 Fiat dal 508 detto "musone" ultimo dei modelli con cambio a cloche fino agli anni 50, subì diverse trasformazioni soprattutto nella carrozzeria e se ne distinguono diversi modelli la 103 berlina,..............
Belle belle e ancora belle, fosse la familiare sarebbe un sogno, mah, non mi resta che aspettare,... :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Siloe
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 16.03.2014, 21:30
Nome: Carmine
Località: Pisa

Re: Fiat 1100

Messaggio da Siloe »

Ragazzi,.. :sad: :sad: :sad: del 1100 il fratello del mio collega appena ha sentito che ero interessato ha detto lo vuole mettere a posto per tenerlo lui , in parole povere lui non è un appassionato, non spenderà certo soldi per restaurarlo, e essendo lui della mia zona mai andrà a prendere laggiù l'auto, la macchina marcirà e resterà sepolta sotto la casa abbandonata, ormai ci avevo fatto già progetto, peccato :sad: :sad:
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Fiat 1100

Messaggio da Bettino »

Siloe ha scritto:Ragazzi, del 1100 il fratello del mio collega appena ha sentito che ero interessato ha detto lo vuole mettere a posto per tenerlo lui , in parole povere lui non è un appassionato, non spenderà certo soldi per restaurarlo, e essendo lui della mia zona mai andrà a prendere laggiù l'auto, la macchina marcirà e resterà sepolta sotto la casa abbandonata, ormai ci avevo fatto già progetto, peccato
:-(

sì, peccato....

...ma non disperare !

fatti vedere ancora un poco interessato, e chiedi di poter sapere di che tipo di 1100 si tratta...

vedrai che dopo un po ti verranno a cercare...e se non gratis, forse qualche centinaio di euro te li chiederanno... e potrebbe valerne comunque la pena; non si sa mai !!!
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Siloe
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 16.03.2014, 21:30
Nome: Carmine
Località: Pisa

Re: Fiat 1100

Messaggio da Siloe »

sì, peccato....

...ma non disperare !

fatti vedere ancora un poco interessato, e chiedi di poter sapere di che tipo di 1100 si tratta...

vedrai che dopo un po ti verranno a cercare...e se non gratis, forse qualche centinaio di euro te li chiederanno... e potrebbe valerne comunque la pena; non si sa mai !!![/quote]

Non era certo il problema di pagarla una cifra giusta, ma al momento che lui mi ha detto che non gli interessava e se il fratello era d'accordo me la regalava io non ho detto niente, a ora non mi sembrava il caso di fare un offerta, vedremo come va a finire, :picchiatesta: :picchiatesta:
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Fiat 1100

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----La 1100 è stata una vettura prodotta in gran numero però è anche vero che è stata molto sfruttata, pertanto se ne vedono poche in giro . Chi la vuole , conviene non si lasci scappare l' occasione. :!:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Siloe
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 16.03.2014, 21:30
Nome: Carmine
Località: Pisa

Re: Fiat 1100

Messaggio da Siloe »

Adriano.Casoni ha scritto:-----La 1100 è stata una vettura prodotta in gran numero però è anche vero che è stata molto sfruttata, pertanto se ne vedono poche in giro . Chi la vuole , conviene non si lasci scappare l' occasione. :!:
Vedremo come va a finire, a questo punto continuo a cercare il proprietario di un 124 special del 69, che è nel piazzale di una ditta abbandonata a Parma, sembra nuovo, è più di un mese che sono alla ricerca ho nome via ma non lo rintraccio , certo non è la 1100, ma non mi va di vederla schiacciata in uno sfagliacarrozze,... :sad: :sad: :sad:
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Fiat 1100

Messaggio da Robertino82 »

Siloe, se hai la targa si fa una visura online sul sito dell'ACI e lo trovi in 10 minuti! :?
Avatar utente
Siloe
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 16.03.2014, 21:30
Nome: Carmine
Località: Pisa

Re: Fiat 1100

Messaggio da Siloe »

Robertino82 ha scritto:Siloe, se hai la targa si fa una visura online sul sito dell'ACI e lo trovi in 10 minuti! :?
L'ho già fatta, il proprietario è un Parmense del 35, ma col le pagine bianche non lo trovo, mi toccherà andare a Parma in auto :picchiatesta: :picchiatesta:
Rispondi

Torna a “FIAT”