Fiat 126 650 Fsm 1986 - Gybson66
-
- Sostenitore
- Messaggi: 111
- Iscritto il: 25.01.2019, 20:25
- Nome: Domenico
Re: Fiat 126 650 Fsm 1986 - Gybson66
Non riesco a mettere le foto. Perdonami
-
- Sostenitore
- Messaggi: 111
- Iscritto il: 25.01.2019, 20:25
- Nome: Domenico
Re: Fiat 126 650 Fsm 1986 - Gybson66
Speriamo che prima o poi ci riesca.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 111
- Iscritto il: 25.01.2019, 20:25
- Nome: Domenico
Re: Fiat 126 650 Fsm 1986 - Gybson66
Questa sera non ne azzecca una..........maledizione
-
- Sostenitore
- Messaggi: 111
- Iscritto il: 25.01.2019, 20:25
- Nome: Domenico
Re: Fiat 126 650 Fsm 1986 - Gybson66
Vi prego.........non mandatemi a quel paese
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Messaggi: 111
- Iscritto il: 25.01.2019, 20:25
- Nome: Domenico
- Gybson66
- Sostenitore
- Messaggi: 802
- Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
- Nome: Aniello
- Località: Penisola Sorrentina
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro
Re: Fiat 126 650 Fsm 1986 - Gybson66
Condivido pienamente, oltre ad usare materiali di qualità, è importante equilibratura ed assemblaggio
Con calma le foto dell'assetto mi fanno piacere, ma anche sapere come hai operato? Sostituzione balestra oppure foglio girato, o cosa?
Grazie, saluti.

Con calma le foto dell'assetto mi fanno piacere, ma anche sapere come hai operato? Sostituzione balestra oppure foglio girato, o cosa?
Grazie, saluti.
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
- Gybson66
- Sostenitore
- Messaggi: 802
- Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
- Nome: Aniello
- Località: Penisola Sorrentina
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro
Re: Fiat 126 650 Fsm 1986 - Gybson66
E' passato un po' di tempo e la macchina è in carrozzeria ma ancora a zero
Però nel frattempo abbiamo valutato le condizioni generali e deciso il da farsi; bisognerà sostituire calandra e vasca interna perchè c'è ruggine passante e praticamente sotto la ruota di scorta c'è un buco di venti cm, cofano anteriore da valutare bene.
In compenso la parte sottostante sembra ben messa e anche tutto il resto, tranne i soliti punti sotto parabrezza e lunotto.
Anche la porta lato guida è molto rovinata soprattutto nella parte bassa, però tengo conservata da anni una porta intera completa di tutto e quindi si provvederà a sostituirla interamente.
Intanto un po' alla volta sto cercando le cose che mi servono, e dopo aver ben spulciato, in tempi diversi e da venditori diversi, qualcosa ho già portato a casa. scatola sterzo e testine, originali, giacenze di magazziono pedale frizione della Personal, perchè modificando la scatola di sterzo, la canna capita proprio sul pedale frizione originale

Però nel frattempo abbiamo valutato le condizioni generali e deciso il da farsi; bisognerà sostituire calandra e vasca interna perchè c'è ruggine passante e praticamente sotto la ruota di scorta c'è un buco di venti cm, cofano anteriore da valutare bene.
In compenso la parte sottostante sembra ben messa e anche tutto il resto, tranne i soliti punti sotto parabrezza e lunotto.
Anche la porta lato guida è molto rovinata soprattutto nella parte bassa, però tengo conservata da anni una porta intera completa di tutto e quindi si provvederà a sostituirla interamente.
Intanto un po' alla volta sto cercando le cose che mi servono, e dopo aver ben spulciato, in tempi diversi e da venditori diversi, qualcosa ho già portato a casa. scatola sterzo e testine, originali, giacenze di magazziono pedale frizione della Personal, perchè modificando la scatola di sterzo, la canna capita proprio sul pedale frizione originale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
- Gybson66
- Sostenitore
- Messaggi: 802
- Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
- Nome: Aniello
- Località: Penisola Sorrentina
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro
Re: Fiat 126 650 Fsm 1986 - Gybson66
Poi trovato pompa freni sempre originale Fiat, e vaschetta freni Panda vecchio tipo completa di tappo (usati) che monta direttamente sulla pompa, eliminando i tubi che sono sempre fonte di trasudazione di liquido freni
Carburatore OVC 34/30D (usato da revisionare) con collettore e isolante termico e serie guarnizioni originali per revisionarlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
- Gybson66
- Sostenitore
- Messaggi: 802
- Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
- Nome: Aniello
- Località: Penisola Sorrentina
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro
Re: Fiat 126 650 Fsm 1986 - Gybson66
Cambio 5 marce già pronto e completo di tutto
... come quando al bimbo compri un giocattolo nuovo ...
E poi...
arrivati giusto oggi...... come quando al bimbo compri un giocattolo nuovo ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
- Gybson66
- Sostenitore
- Messaggi: 802
- Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
- Nome: Aniello
- Località: Penisola Sorrentina
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro
Re: Fiat 126 650 Fsm 1986 - Gybson66
Intanto un po' alla volta si progetta il cruscotto... tra sagome e misure ci sono quasi...

Strumentazione e spie ordinati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
-
- Sostenitore
- Messaggi: 111
- Iscritto il: 25.01.2019, 20:25
- Nome: Domenico
Re: Fiat 126 650 Fsm 1986 - Gybson66

- Gybson66
- Sostenitore
- Messaggi: 802
- Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
- Nome: Aniello
- Località: Penisola Sorrentina
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro
Re: Fiat 126 650 Fsm 1986 - Gybson66
Ciao DomenicoT67 e grazie per i complimenti
Ho pensato di fare una diciamo replica (più o meno
) della Giannini GPA, colore azzurro metallizzato simil originale.
Per il cruscotto, dato che l'originale è danneggiato ma l'avrei sostituito lo stesso, sto facendo una sagoma sempre rettangolare ma più piccolo, spostando e sostituendo interruttori e spie.
Dopo varie prove per posizionare gli strumenti sono arrivato a questa disposizione, che poi è quasi obbligata per questioni di visuale all'interno dello sterzo. Tra l'altro riprende molto la disposizione degli strumenti della mia 500, e anche le spie saranno uguali, alcune già arrivate ma non tutte.
Anche a me una volta fatto l'ultimo disegno, ha ricordato molto la Delta Integrale, auto che ho avuto e che purtroppo ho venduto quando non valevano niente e anzi si buttavano
(Qui la mia Delta già in Inghilterra dopo averla venduta, prima di immatricolarla Inglese)
Il carburatore, il collettore e le guarnizioni trovate sempre su internet da tre diversi venditori dopo tantissime ricerche, devo dire che è tutto materiale diventato quasi introvabile... e si fanno pagare, purtroppo...
Non c'è un prezzo di riferimento perchè non c'è offerta; fa solo attenzione casomai dovessi cercarlo a non scambiare per l'OVC 34/30D, l'OVC 34/30A che non ha la pompa di ripresa e non serve a niente per 500/126 e purtroppo molti venditori disonesti non chiariscono bene il modello e vendono a poco cercando di liberarsene.
Per il cambio mi sono rivolto (ancora) all'amico Febo, utente di questo 500Forum, che oltre ad essere competente e disponibile ha anche i prezzi forse più bassi del mercato; il prezzo dipende se compri solo il kit 5 marcia, se lo monti anche sul tuo cambio, se c'è bisogno di altra manutenzione o altri ricambi, ecc. Se hai bisogno contattalo pure senza timore, sui cambi credo che non puoi trovare di meglio.
Aggiornerò man mano che i lavori procedono,


Ho pensato di fare una diciamo replica (più o meno

Per il cruscotto, dato che l'originale è danneggiato ma l'avrei sostituito lo stesso, sto facendo una sagoma sempre rettangolare ma più piccolo, spostando e sostituendo interruttori e spie.
Dopo varie prove per posizionare gli strumenti sono arrivato a questa disposizione, che poi è quasi obbligata per questioni di visuale all'interno dello sterzo. Tra l'altro riprende molto la disposizione degli strumenti della mia 500, e anche le spie saranno uguali, alcune già arrivate ma non tutte.
Anche a me una volta fatto l'ultimo disegno, ha ricordato molto la Delta Integrale, auto che ho avuto e che purtroppo ho venduto quando non valevano niente e anzi si buttavano

(Qui la mia Delta già in Inghilterra dopo averla venduta, prima di immatricolarla Inglese)

Il carburatore, il collettore e le guarnizioni trovate sempre su internet da tre diversi venditori dopo tantissime ricerche, devo dire che è tutto materiale diventato quasi introvabile... e si fanno pagare, purtroppo...
Non c'è un prezzo di riferimento perchè non c'è offerta; fa solo attenzione casomai dovessi cercarlo a non scambiare per l'OVC 34/30D, l'OVC 34/30A che non ha la pompa di ripresa e non serve a niente per 500/126 e purtroppo molti venditori disonesti non chiariscono bene il modello e vendono a poco cercando di liberarsene.
Per il cambio mi sono rivolto (ancora) all'amico Febo, utente di questo 500Forum, che oltre ad essere competente e disponibile ha anche i prezzi forse più bassi del mercato; il prezzo dipende se compri solo il kit 5 marcia, se lo monti anche sul tuo cambio, se c'è bisogno di altra manutenzione o altri ricambi, ecc. Se hai bisogno contattalo pure senza timore, sui cambi credo che non puoi trovare di meglio.
Aggiornerò man mano che i lavori procedono,

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
-
- Sostenitore
- Messaggi: 111
- Iscritto il: 25.01.2019, 20:25
- Nome: Domenico
Re: Fiat 126 650 Fsm 1986 - Gybson66


- Gybson66
- Sostenitore
- Messaggi: 802
- Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
- Nome: Aniello
- Località: Penisola Sorrentina
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro
Re: Fiat 126 650 Fsm 1986 - Gybson66
Grazie a Te



Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
- Manuel_500f
- Sostenitore
- Messaggi: 523
- Iscritto il: 15.10.2020, 10:01
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo
Re: Fiat 126 650 Fsm 1986 - Gybson66
Aniello quando sarà pronta la mia 500 vengo a trovarti!! 
Sei di sorrento? L'altra mattina ho visto una 500 quasi identica alla tua. Ho cercato poi sul forum le foto nel tuo "garage" per capire se fossi realmente tu..era targata Caserta


Sei di sorrento? L'altra mattina ho visto una 500 quasi identica alla tua. Ho cercato poi sul forum le foto nel tuo "garage" per capire se fossi realmente tu..era targata Caserta


La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134