Dopo 10km si ferma

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Dopo 10km si ferma

Messaggio da Mattogrillo »

Hai provato a pulire il pescante del serbatoio anche la mia si fermava. il filtro benzina dove c'è lai? Devi cercare di tenere sempre il serbatoio pieno. Io il filtro benzina lo montato al uscita del serbatoio benzina.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14824
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Dopo 10km si ferma

Messaggio da Maurizio »

Se hai la possibilità di sostituire la bobina, mi sa che sia lei che quando si scalda s'interrompe
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Dopo 10km si ferma

Messaggio da Mattogrillo »

Anche quello ci può stare.... Nel mio caso era il pescante il difetto non lo ha più fatto.... Dopo che soffiai i tubi della benzina.....
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Dopo 10km si ferma

Messaggio da Mattogrillo »

mauro123 ha scritto: 13.08.2023, 19:25 Anch'io ho una 500 D che si ferma dopo 20 Km e poi riparte come se niente fosse dopo mezzora. Ho sempre pensato che essendo vecchia ha bisogno di riposasi un pò ogni tanto. Succede soprattutto se vado a manetta cioè a 70/75 all'ora.
Ma oggi ha esagerato ! ho dovuto fermarmi al sole in mezzo alle risaie anche andando piano.
Il bello è che mi succedeva anche con la 500 L che poi è "guarita" dopo aver cambiato tutta la parte elettrica (bobina spinterogeno condensatore candele cavi cari)
Non ho accensione elettronica rimango sul tradizionale.
Devo dire che ha iniziato a fare il difetto dopo essere rimasto senza benzina ma questo potrebbe non centrare nulla.
Ho provato a raffreddare la pompa su consiglio del meccanico ma non è successo nulla. Il meccanico dice che si tratta della parte elettrica.
Comunque è una grande rottura di scatole!!!
Cosa ne pensare se metto qualche sensore esterno di temperatura sulla bobina e sulla capotta per vedere se si scaldano troppo e se sapete a che temperatura di lavoro devono stare?
Hai risolto il problema?
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”