Frecce a Bacchetta, come riesumarle?

Rispondi
Avatar utente
Ennio
Utente
Utente
Messaggi: 889
Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
Nome: Ennio

Frecce a Bacchetta, come riesumarle?

Messaggio da Ennio »

Ragazzi vorrei attivare delle frecce a bacchetta! Ho cercato in rete ma non trovo nulla!

Da quello che ho capito hanno 2 poli positivi, uno per il magnete che le tiene su e uno per la lampadina ad intermittenza!

Ora il dilemma che mi affrigge! Dove prendo la corrente continua (non a intermittenza) che mi eccita il magnete? Basta che prendo corrente direttamente dall'interruttore? Quindi prima dell'uscita del relè?
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Frecce a Bacchetta, come riesumarle?

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Io purtroppo le ho anche utilizzate su un 1500Fiat del 45,e su un 'Augusta della Lancia,e su una topolino A balestra lunga,onestamente non ricordo che la luce gialla che si accendeva all'interno una volta fatte alzare,fosse intermittente ,secondo me si accendevano e basta.L'effetto intermittenza venne solo alla loro scomparsa con l'avvento dei fanalini. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Frecce a Bacchetta, come riesumarle?

Messaggio da Guido972 »

Adriano.Casoni ha scritto:------Io purtroppo le ho anche utilizzate su un 1500Fiat del 45,e su un 'Augusta della Lancia,e su una topolino A balestra lunga,onestamente non ricordo che la luce gialla che si accendeva all'interno una volta fatte alzare,fosse intermittente ,secondo me si accendevano e basta.L'effetto intermittenza venne solo alla loro scomparsa con l'avvento dei fanalini. ;)
Confermo la tesi di Adriano. Le frecce a bacchetta hanno la lampada a luce fissa, non intermittente; per farle funzionare, pulisci bene tutte le connessioni elettriche, eventualmente stagnandole, ed assicurati della continuità della bobina.
Ultimamente le ho revisionate per una balilla.
Avatar utente
Ennio
Utente
Utente
Messaggi: 889
Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
Nome: Ennio

Re: Frecce a Bacchetta, come riesumarle?

Messaggio da Ennio »

Io devo attivarle sia sulla mia balilla 3 marce che sull'ardea. Cmq se hanno luce fissa allora è tutto piú semplice. Grazie per le delucidazioni!
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Frecce a Bacchetta, come riesumarle?

Messaggio da Duecanne »

Ennio ha scritto:Io devo attivarle sia sulla mia balilla 3 marce che sull'ardea. Cmq se hanno luce fissa allora è tutto piú semplice. Grazie per le delucidazioni!
Confermo luce fissa, pensare che ne avevo una trentina di coppie nuove e sono andate tutte.... quelle originali in zama o ramate sono una reliquia da preservare, le repliche in bachelite degli anni 50 si trovano con difficoltà.
Ernestino
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 21.12.2021, 23:38
Nome: Copati
Località: Terracina
Il Mio Garage: Fiat topolino c 1952

Re: Frecce a Bacchetta, come riesumarle?

Messaggio da Ernestino »

Buonasera a tutti sto provando a mettere delle frecce elettriche a bacchette per una topolino però quando collego tutto e accendo la freccia la bacchetta si alza asi abbassa in intermittenza ma per farla rimanere fissa gentilmente qualcuno ha uno schermino dove ataccare la bacchetto grazie mille
Ernestino
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 21.12.2021, 23:38
Nome: Copati
Località: Terracina
Il Mio Garage: Fiat topolino c 1952

Re: Frecce a Bacchetta, come riesumarle?

Messaggio da Ernestino »

Buonasera Enio anche io sono come te sai per favore come fai a fare rimanere la bacchetta fissa quando metti la freccia per grazie tante sé puoi rispondermi
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”