Estintore per la 500

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: Estintore per la 500

Messaggio da Adriano.Casoni »

Robertino82 ha scritto:
Adriano.Casoni ha scritto:
Robertino82 ha scritto:Gio, alcune info da parte mia:
I modelli di estintore da 1 Kg sono i più diffusi per auto per le loro dimensioni ridotte. Considera che 1 Kg di polvere basta a malapena per un incendio moderatamente grande.
L'opzione migliore sarebbe 2 Kg, ma perdi un po' di estetica per via delle dimensioni e del posizionamento.

Altra precisazione che ho sentito in giro: se si trasporta carburante in taniche (a volte capita per non rimanere a secco!), il minimo di legge è un estintore da 2 Kg. (QUESTA ULTIMA INFO ANDREBBE VERIFICATA. NON PRENDETELA COME PURA VERITA') magari potremmo chiedere a Antonio81 se ci illumina su quest'ultima parte!

Ciao!
------Non vorrei sbagliare,ma mi sembra di ricordare che non solo non si potrebbero riempire ai distributori contenitori mobili che non siano i soli fissi, propri delle auto o moto, ma è assolutamente vietato trasportare gli stessi contenitori con combustibile all'interno, nelle auto normali. Per poterlo fare i veicoli devono subire e sottostare a particolare normativa di collaudo e disporre di appropriate segnalazioni visive esterne. Il gestore del distributore dovrebbe rifiutarsi di riempire detti contenitori per evitare multe salate.
Ciao Adriano!
queste info le ho prese da qui:
Il Codice della strada(pag. 28)
Lascio comunque parlare gli esperti... :?
:s
------Grazie Robertino, effettivamente si vede che non ero aggiornato ,ed ora so che è possibile in contenitori idonei.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: umbus

Messaggio da Umbus500 »

la sicurezza non è mai troppa. Nuovo estintore. Che ne dite? è giusta come posizione?
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------A parte l'estetica, che personalmente non condivido, penso sia la posizione più idonea e funzionale. Infatti le posizioni indicate sotto il sedile, non sarebbero proprio le più funzionali perchè non estremamente accessibili, secondo quanto citato dalle norme basilari dell'antincendio. Se si verifica un incendio a bordo di un'auto, la prima cosa è uscire ed avere subito la massima accessibilità per prendere l'estintore . Se le due cose possono avvenire contamporaneamente è ancora meglio. Altro punto di attacco funzionale è sul montante a fianco dello schienale, se si considera che la 500 non sempre accoglie ospiti nei "posti" posteriori.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: umbus

Messaggio da Umbus500 »

purtroppo l'estetica è quella! secondo me starebbe peggio uno di quelli estintori "tuning" dipinti di blu e con la scritta "NOS".
poi sono gusti.
l'estintore deve essere estintore, da 1 kg e rosso...
poi che si veda.... pazienza...
Rispondi

Torna a “ALTRO”