Camme vecchie

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Paolo80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: paolo

Re: Camme vecchie

Messaggio da Paolo80 »

Febo ha scritto:ho speso la tremenda cifra di 120 euro per fare la boccola sul monoblocco (naturalmente con misura standard) mi hanno detto che è n lavoro di circa 3 ore !! Alesatura mono blocco, poi realizzazione nuova boccola al tornio avente spessore di circa 2 mm, inserimento a pressione sul mono blocco e alesatura/barenatura finale sul mono blocco, insomma me l'hanno fatta molto complicata ....
esatto le lavorazioni sono proprio quelle che ti hanno indicato , e sinceramente il lavoro da fare c'è . :?
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Moreno
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Fiat 600
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Vespa ET3 125 primavera
Simonini 250 cc del 1977
Harley Davidson Sporster 1200

Messaggio da Febo »

sembra che altri del forum non siano nella tua stessa linea di pensiero .... a mio parere fare una boccola al tornio effettivamente non ci vuole molto tempo e neanche molto denaro per il materiale, ma alesare il mono blocco prima per allargare il foro dove poi inserire la boccola e poi alesare di nuovo per portare la boccola a misura credo che un po' di tempo ce lo voglia davvero... se poi 120 euro sono troppi non ho nulla da obiettare magari potevano essere 100, però sento alcuni che con 30 euro riescono a farlo ...
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Enzo »

Oggi devo andare in rettifica e vi aggiorno
Paolo80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: paolo

Messaggio da Paolo80 »

Febo ha scritto:sembra che altri del forum non siano nella tua stessa linea di pensiero .... a mio parere fare una boccola al tornio effettivamente non ci vuole molto tempo e neanche molto denaro per il materiale, ma alesare il mono blocco prima per allargare il foro dove poi inserire la boccola e poi alesare di nuovo per portare la boccola a misura credo che un po' di tempo ce lo voglia davvero... se poi 120 euro sono troppi non ho nulla da obiettare magari potevano essere 100, però sento alcuni che con 30 euro riescono a farlo ...
Ciao secondo me con 30 € credo che un lavoro del genere non lo fa nessuno , te lo dice uno che lo ha fatto da se e il tempo ci vuole il materiale costa . Va barenato prima il monoblocco, poi in base alla misura si fa la boccola considerando il tiraggio che deve avere , va poi montata per interferenza e infine alesato il manoblocco .
Rispondi

Torna a “MECCANICA”