
Picdp
Hai perfettamente ragione, ognuno è nelle condizioni di fare come più lo soddisfa.
Quello che non si è capito è che testata monta il tuo motore, hai scritto che ha 4 quattro valvole e sono regolate a 0,30.
Indipendentemente se la camme è modificata o no sei libero di fare quello che più ti pace.
..non so se conosci i motori Ford o Minnor degli anni '60 erano ad aste e bilancieri con registrazioni lente e non facevano nessun rumore..le stesse Alfa si registravano a 0,50 / 0,55 ..la rumorosità si sente quando il gioco diventa eccessivo...oppure è data dal profilo della camme..è il modo per come l'oliva viene a contatto con il piattello o il bicchierino dell'asta delle punterie.
Hai mai ascoltato Il motore del Fiat 1500 (o 1600) Sport/Spyder degli anni '60, quello che montava la testa bialbero O.S.C.A.. oppure il motore Alfa-Romeo GT con le camme America ? quello era un ritmo, altro che rumore che si elimina quando il motore si scalda..anzi, aumentava.
Quando scrivi "quando le mettevo strette avevo problemi di puntamento", benissimo, spiega a lor signori il modo di come gira il motore al minimo quando il gioco si riduce..
Non è sbagliato ma neanche giusto dire "faccio come mi pare", qui si danno dei consigli e ci si aiuta.
Le incomprensioni non sono le mie, leggendo qua e la spesso si leggono cose che non rispettano la realtà, se scriviamo qualcosa di diverso è giusto dare a chi legge le giuste indicazioni.
Capisco che dispiace essere corretti, qui non si discute di pallone come al bar, un il tifoso ad occhi chiusi vede più stelle a mezzogiorno di un telecopio in una notte senza Luna.
Chi potrebbe intervenire resta fuori per il rispetto verso i colleghi...gli utenti.. ben si guardano dal dare un proprio giudizio, il perchè è facile da intuire.
Ciao

Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.