Succede due giorni fa .
Mi trovo ( per caso

) a restaurare una Giannini ...con motore 586 cc . una volta montato il tutto , si deve provare ad avviare , e logicamente serve la benzina . Armato di tanica mi avvio al distributore ( potrò mettere il nome della raffineria ?? ) e faccio 10 euro di verde... fin qui tutto normale , MA , mentre sto tirando la pistola del rifornimento mi accorgo che l'odore non è il solito nauseabondo e mefitico della verde s/pb ... ma quasi non si avverte...guardo ( il tutto in pochi attimi ) e vedo il colore del carburante... BLU ma non di poca intensità come il verdino normale...proprio blu , per intenderci come molti paraflu. mi fermo di erogare e controllo più volte...avvicino il naso per sentire l'odore e si..sa di benzina ma non tanto..lascia un odore quasi alcoolico . decido di finire tutta l'erogazione e porto via , un po' perplesso , la tanica . Provo l'avviamento che è a dir poco eccezionale , oltre a non fumare il motore non fa odore di scarico !!! voi tutti avete presente il "pesto" che fa la 500 quando si avvia da fredda , oltre tutto un motore nuovo con tutto l'olio di montaggio ecc.ecc. ... Ma la cosa strana è che interpellato un collega della stessa azienda di un altro distributore , mi dice che la benzina commercializzata non è blu..nessun tipo , ne la 95 ottani ne i prodotti a più ottani che sono invece sul giallino .
A qualcuno di voi è successo di trovare carburante blu ??