Guido972 ha scritto:I fili zebrati è piu' di trent'anni che non stanno piu' sulle vetture e poi quelli della D hanno sezione 1 e 1.5mmq, mentre quelli della panda e varie hanno sezione minore, specie sui comandi, proprio perchè ci sono i relè.
Inoltre sistemare un impianto vecchio, lo trovo antieconomico e inopportuno, a patto che l'impianto sia strettamente originale, ma ogni volta che metto mano sui cinquini, trovi fili rotti, tagliati e aggiunti con colori differenti e a sistemare questo casino è da impazzire, preferisco tirarlo via e rifarlo completamente. E' chiaro che per fare un lavoro a regola d'arte revisiono, smontandoli completamente, per la pulizia dei contatti, tutti gli accessori, quali: interruttori, quadro e cruscotto, motorino tergi e stagno tutte le connessioni cianfrinate.
Come già detto in altri post, per i fili zebrati bicolori a tortiglioni, visto che non sono piu' in commercio, mi armo di tanta pazienza e carta gommata, opportunamente tagliata e me li rifaccio da me.
Ciao
Guido
Grazie 1000 per i consigli...il problema è che il mio elettrauto non sia disposto a farmi un lavoretto del genere (almeno credo)...Quindi dovrò acquistare un impianto della D "prefabbricato"...
