fiat 500 f

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

fiat 500 f

Messaggio da Moreno »

ciao ragazzi.... .... ho bisogno di sfogarmi... :mrgreen: ho trovato una 500 f del 67 color sabbia in uno stato di conservazione pari al nuovo, questo vecchietto tralaltro molto ma molto gentile che possiede questa magnifica fiat 500 tenuta sempre in garage, mai verniciata, fatto sempre tagliandi e sostituzione di vari componenti meccanici, a la fattura delle cose sostituite ..da come l'ho vista velocemente a un sedile strappato e un pannello porta un pò bombato..niente di che... ecco....mi sto mangiando le unghie.. vorrei prenderla.. però non sa quanto può valere e io non so quanto offrire..piu avanti andrò a vederla e faccio qualche foto dettagliata.. :s
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Delta16V89
Sostenitore
Sostenitore

Re: fiat 500 f

Messaggio da Delta16V89 »

offri 800€ e sali man mano se lui ha intenzione di salire
ma non rimandare la trattativa al giorno dopo per vari motivi :

- corri il rischio che si informa e ti spara una cifra esagerata
- corri il rischio che chiedendo informazioni gli facciano una offerta e lui accetti
- corri il rischio che qualche parente non gli faccia vendere piu la macchina

credimi , ci sono tanti falchi speculatori specialmente quando si tratta di 500 che potrebbe arrivare prima di te :picchiatesta:

se devi prenderla muoviti e non perdere tempo
dagli i soldi e portati la macchina a casa e se hai tempo vai subito a fare il passaggio in giornata
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Scusate se dico la mia: qui il problema, secondo me, non è solo quello di fare l'affare, ma di non fare, anche successivamente, la figura del falco che carpisce la buona fede dell'anziano tanto gentile.
Non voglio parlare di cifre che comunque sono soggettive, facciamo un altro discorso: Moreno, se avessi una macchina del genere da vendere, quanto onestamente chiederesti, scalando anche eventuali lavori da fare? A quella cifra togli il 30% e quello che viene sarà l'onesta offerta al vecchietto che non potrà, anche se successivamente informato, mai accusarti di esserti approfittato. :?

doibaf
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

io voglio stare in amicizia con la persona, non mi va di speculare la gente, non sono il tipo.. ma però se è possibile restare in campana con il prezzo, sul web ho visto molti prezzi..
Delta16v89.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Delta16v89. »

per una f in quelle condizioni descritte io pagherei 4000 €
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Solitamente faccio sparare sempre agli altri, anche quando devo vendere e poi valuto se acquistare (o cedere) o abbassare il prezzo...
Capisco perfettemente in che forbice ti trovi :sad:
Secondo me 1500 e stai contento tu e lui...anche se la vettura(dalla tua descrizione) ne vale di più!!!
Ma tu... C'eri??!!
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Chiuritusu ha scritto:Solitamente faccio sparare sempre agli altri, anche quando devo vendere e poi valuto se acquistare (o cedere) o abbassare il prezzo...
Capisco perfettemente in che forbice ti trovi :sad:
Secondo me 1500 e stai contento tu e lui...anche se la vettura(dalla tua descrizione) ne vale di più!!!

Ottimo, anche io non mi espongo per primo, ho preso un 127 giovedi' e il proprietario la teneva in garage da decenni e dal 2000 fatta l'ultima revisione non ha piu' guidato. Vistomi interessato piu' che all'auto alle condizioni in cui si trovava mi ha sparato 500€. Avendogli fatto notare che vedevo un auto ferma che avrei dovuto portar via col carro attrezzi a scatola chiusa, mi sembrava troppo e con la metà ho concluso la cosa. Su un cinquino di valore superiore e a quanto leggo funzionante credo che la cifra mensionata sia una buona base!
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

ciao ragazzi.. stò continuando a battere il chiodo per quella dolce macchinina..dio mio quanto la penso.. ma :sad:, alla fine la 500 è della moglie e non del marito, il marito la vuole vendere..la moglie no perchè la figlia la vuol tenere appena trova un garage a milano, dicono che a milano una automobile cosi è molto comoda perchè è piccola.. ditemi cosa posso fare... :aa: :aa:
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

....parla con il signore, spiegagli la tua passione, o meglio fagliela capire. alle volte, la sincerità è la miglior difesa!
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco

Messaggio da Pesciolino »

Moreno riunisci la famiglia e ne parli ,e vedrai che un accordo lo trovi :s
Alby67
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alberto

Messaggio da Alby67 »

quoto pesciolino nn credo che la figlia sia molto interessata alla macchina in quanto nn l'ha mai usata e nn se la é mai portata a Milano
dici che appena puoi vuoi parlare con la figlia e con la moglie magari ritrovate un accordo
digli che la macchina ti piace molto e che vorresti comprarla perché sei appassionato
vedrai che se é come credo io te la porti a casa in poco tempo :?
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

Alby67 ha scritto:quoto pesciolino nn credo che la figlia sia molto interessata alla macchina in quanto nn l'ha mai usata e nn se la é mai portata a Milano
dici che appena puoi vuoi parlare con la figlia e con la moglie magari ritrovate un accordo
digli che la macchina ti piace molto e che vorresti comprarla perché sei appassionato
vedrai che se é come credo io te la porti a casa in poco tempo :?

la figlia è mooooolto interessata.. pensa che la prima volta che ero andato a trovare il vecchietto e gli ho detto che mi interessava e volevo coperarla.. giustamente poi per correttezza telefonò alla figlia più interessata per dirle che vendeva la 500 e pensate che si è messa a piangere a dirotto e continuava a dirgli non venderla..
penso che l'unica cosa migliore per intanto è parlare con la figlia .. perchè se la figlia dice si tutti poi sono d'accordo..

io personalmente spero tantissimo che la figlia sia cosi generosa..
datemi un suggerimento di come posso esprimermi..
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

sinceramente mi sento più nei panni della persona che ha la 500 e che non la vuole cedere...ma tant'è che anche la tua situazione colpisce il nostro "cuore a due pistoni " .....
Sappi che a Milano la 500 difficilmente riusciranno ad utilizzarla in quanto c'è il blocco in vari giorni della settimana che impediscono alle vetture benzina euro 0 e ai diesel euro 0 , 1 , 2 senza filtro antiparticolato di circolare liberamente....quindi già questo potrebbe far pendere la bilancia a tuo favore .
In seconda analisi , il prezzo : 1500 euro per una 500 nelle condizioni che descrivi li pagano tutti , me per primo se arrivo prima degli altri !!!!! una signora del paese dove abito , la solita anziana buona e tranquilla come un pezzo di pane ( ma che personalmente avrei appeso per i piedi assieme alle galline perché non mi ha detto nulla ) ha ceduto la sua L in condizioni da concorso...5000 km , unico proprietario , interni praticamente nuovi , strada fatta da casa alla bottega in paese per la spesa " grossa " , pareva davvero fosse uscita da un mese dalla concessionaria , mai preso pioggia , ecc.ecc . . . . euro 3000 e mi diceva che era contenta perché aveva preso bene . Non glieli avreste dati voi 3000 euro ?
Cniello
Sostenitore
Sostenitore
Nome: angelo

Messaggio da Cniello »

Moreno, fagli la proposta (se ne vale la pena)di fidanzarti , cosi' la usera' pure lei Rido Rido Rido
non saprei darti un consiglio :roll:
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Moreno, ti dico la mia: qui non si tratta di soldi, ma di affetto. Liberarsi di una cosa ormai inutilizzata ma alla quale si è attaccati è una cosa molto difficile perchè implica dei sentimenti.
Quindi tu fatti vedere appassionato (non sarà certo difficile!), spiega che quella macchinina ha bisogno di chi si prenda cura di lei perchè deve continuare a vivere alla grande e non si merita di essere abbandonata come sta adesso (anche se al coperto), assicura che non la venderai mai, garantisci che potranno rivederla rimessa a nuovo ogni volta che vorranno, spiega loro che hai altre 500 ma che la loro è la più bella e che se te la cedono diventerà subito per te la favorita, infine parlagli degli speculatori che sicuramente sarebbero disposti a offrire delle cifre superiori alle tue, ma appena entrati in possesso penserebbero solo a rivenderla sistemata alla meno peggio per guadagnarci sopra, perchè al contrario di te non ne sono innamorati e non ne sanno apprezzare l'anima.
Fagli capire che darla a te sarebbe la migliore scelta per la 500...

Vai e... in bocca al lupo!

doibaf
Rispondi

Torna a “ALTRO”