Additivo

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Additivo

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Giorni fa il mio benzinaio,come postato nel mio racconto relativo ad un viaggetto di inizio stagione del 25 aprile,mi ha fatto omaggio di un additivo che mi ha versato nel serbatoio prima che mi potessi opporre(sono sempre stato contrario all'uso di additivi per il motore ma non al cambio o differenziale).Ebbene ieri ho ripreso la mia Carolina per una commissione, e devo dirvi che premendo sull'acceleratore ho avuto la sensazione di una ottenere una ripresa alquanto brillante, tanto che sono tentato di ricredermi e passare ad un uso quasi abituale di questo prodotto;esso va centellinato in quantità modestissime infatti si parla di 10ml per ogni 40 litri di benzina.Ora continuo a saggiare il comportamento della Carolina, cui non ho ancora aggiunto benzina. Volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce il prodotto di cui sto parlando e se lo ha già usato.Il sito del prodotto è: http://www.metabonditalia.it . Premetto che ho visto la quantità che il benzinaio ha introdotto nel sebatoio e non riesco a capacitarmi di come possa una tale quantità di sostanza possa dare un contributo simile alla resa del motorino!!!Ed il bello è che non ci voglio credere per primo io, nonostante la dimostrazione di efficacia.Attendo conforto!!! :-( :sad:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Re: Additivo

Messaggio da Antonio.Carlino »

io uso abitudinariamente per la mia megane 1.5 dci il sintoflon http://www.sintoflon.com/prodotti/autom ... protector/
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: Additivo

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Grazie Antonio,il tuo lo conosco ed io utilizzo abitualmente e con grande soddisfazione il prodotto per il cambio-differenziale;mi premeva trovare notizie circa quello da me postato anche perchè in un cambio- differenziale un additivo più di tanto non danneggia,al massimo non aumenta la lubrificazione,ma in un motore potrebbe rilasciare sostanze o depositi dannosi,o corrosivi. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “ALTRO”