Probabile Acquisto

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Ape20ff
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ape

Re: Probabile Acquisto

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Qualche anno fa anche io volevo comprarne una cosi' versione autocarro.
Il proprietario disse che non l'avrebbe mai venduta...
Poi non l'ho vista piu'...
Un po' me la presi perche' e' come se fossi stato scavallato; la realta' era pure peggio,la macchina non era stata venduta ma rottamata a causa della rottura del motore...
Alla fine e' solo una questione di soldi,se la macchina ti piace e ci tieni e ti va bene pure a 2 posti allora vai avanti.
Quella dicitura non e' il tuo problema per passare da autocarro ad autovettura.
Li' si parla di licenza e credo che non devi tenerne conto per niente.
Quando si tratta di autocarri e licenze penso che bisogni rifarsi alla legislatura attuale.
Non sono affatto informato sulle ultime normative ma credo che non dovresti avere problemi per via del modesto peso a pieno carico.
Credo che se anche dovessi fare il passaggio come autocarro non dovresti avere problemi di licenze,poi non so se c'e' qualcosa di diverso per gli autocarri strorici.
Prova anche a vedere per il nullaosta se pensi che ti possano venire altri vantaggi anche non rispettando l'originalita'.
Stranamente credo che la 4 posti possa essere considerata anche come autocarro inquanto promiscua.
Per le cinture mi pare un'assurdita' perche' non sarebbe tenuta a montarle oltre al fatto di non avere un punto materiale per l'ancoraggio.
Un saluto.
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Ennio,

Hai letto quello che scrivevo?
Per il bollo vale la legge 12/2000 decade dopo 30 anni, quindi non piu' tassa di possesso.
La dicitura con DL 12/80 riguarda il trasporto cose proprie che abolisce il vecchio uso promisquo, quindi autocarro a tutti gli effetti che come dicevo non puoi trasformare. Se ti interessa una 4 posti scrivimi......... ho un idea
Ennio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ennio

Messaggio da Ennio »

questa giardiniera credo che non la prendo più, ma in compenso ho trovato un tizio che ne ha 3! e le vende!!! entro domani dice che mi fa sapere, vediamo come si mette la situazione
Chimbichentos
Sostenitore
Sostenitore
Nome: lucio

Messaggio da Chimbichentos »

forse sono un po in ritardo, magari hai già definito, ma se ti devi imbarcare con la burocrazia e sei ancora in tempo, ti consiglio di lasciar perdere e trovarne un'altra, io solamente per la reiscrizione al PRA ho impiegato un anno, ed avevo il libretto e le targhe originali, e non dovevo apportare alcuna modifica. comunque, in bocca al lupo. ciao
Ennio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ennio

Messaggio da Ennio »

sei in tempo! Al 90% abbandono è troppo complicato, o meglio troppo costoso! La modifica so per certo di non poterla fare! (A livello burocratico) autocarro è, e autocarro rimane! Poi a livello di carrozzeria ecc posso fare quel che voglio. Solo che il passaggio mi costa 400€ molto di più del costo dell'auto e il gioco non vale la candela.
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Nome: luigi

Messaggio da MeSoRotto »

Ennio ha scritto:sei in tempo! Al 90% abbandono è troppo complicato, o meglio troppo costoso! La modifica so per certo di non poterla fare! (A livello burocratico) autocarro è, e autocarro rimane! Poi a livello di carrozzeria ecc posso fare quel che voglio. Solo che il passaggio mi costa 400€ molto di più del costo dell'auto e il gioco non vale la candela.
Bravo, ottima decisione e.....se serve l'altro 10% ce lo metto io :lol: e se fossi in te ascolterei il consiglio di duecanne :?
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aurelio.ct »

Prendila e rottamala con 80 € recuperando ogni bullone per ricambi visto che vuoi prenderne un' altra.
99 % ORIGINALE
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Nome: luigi

Messaggio da MeSoRotto »

Aurelio.ct ha scritto:Prendila e rottamala con 80 € recuperando ogni bullone per ricambi visto che vuoi prenderne un' altra.
Ottimo suggerimento :? :? Aurelio
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Rispondi

Torna a “ALTRO”