Consigli e caratteristiche acquisto

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
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Ufo900
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Consigli e caratteristiche acquisto

Messaggio da Ufo900 »

Salve a tutti.
Non ho trovato sezione adatta per questa richiesta e quindi mi inserisco qui.
Vorrei sapere da persone sicuramente più esperte di me quali sono i "punti deboli" che si devono guardare/sapere quando si visiona una 500..
Ad esempio: la carrozzeria è messa bene, ma la ruggine di solito si forma qui; oppure: il motore è messo bene ma il tale oggetto è quello che ne determina l'usura perchè è quello che si consuma di più; etc..

Tra qualche giorno potrò dedicarmi a girare per campagne a chiedere se hanno o conoscono qualcuno che la vende. Ho già visto diversi annunci su ogni tipo di sito di vendite e ce ne sono alcune interessanti anche lì..

Altra question (mia ignoranza in materia): differenze sostanziali tra r/l/f (principalmente) così da non abboccare in un falso annuncio/venditore?
Manu
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Re: Consigli e caratteristiche acquisto

Messaggio da Manu »

Ciao: tento di risponderti brevemente.
Di 500 sane di carrozza, nel senso di conservate, ce ne sono davvero gran poche.
Tipicamente la ruggine esce sotto forma di bolle sui passaruota esterni: a quel punto sai che anche gli interni sono andati e quindi da rifare.
Nel cofano la zona del portabatteria è piuttosto aggredibile, ma se non è passante, è una ruggine ripristinabile in poche mosse.
Così come l'eventuale ruggine nella zona del sacchetto dell'acqua dei tergi, a dx del serbatoio.
La meccanica non è mai un grosso problema: l'attenzione da porre è sulla carrozza.
Secondo me, o trovi davvero un'auto sana, e investi qualche soldo in più, oppure pigliati una "carretta" (che però sia completa), e spendi il meno possibile: ci penserà il carrozziere a cavarti i "dindini".
Per le differenze fra i modelli, fai un'indagine qui sul forum, e trova almeno le sostanziali.
P.S.: se trovi un'Abarth origginal fammi un fischio! :s
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Ufo900
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Re: Consigli e caratteristiche acquisto

Messaggio da Ufo900 »

Manu ha scritto:Ciao: tento di risponderti brevemente.
Di 500 sane di carrozza, nel senso di conservate, ce ne sono davvero gran poche.
Tipicamente la ruggine esce sotto forma di bolle sui passaruota esterni: a quel punto sai che anche gli interni sono andati e quindi da rifare.
Nel cofano la zona del portabatteria è piuttosto aggredibile, ma se non è passante, è una ruggine ripristinabile in poche mosse.
Così come l'eventuale ruggine nella zona del sacchetto dell'acqua dei tergi, a dx del serbatoio.
La meccanica non è mai un grosso problema: l'attenzione da porre è sulla carrozza.
Secondo me, o trovi davvero un'auto sana, e investi qualche soldo in più, oppure pigliati una "carretta" (che però sia completa), e spendi il meno possibile: ci penserà il carrozziere a cavarti i "dindini".
Per le differenze fra i modelli, fai un'indagine qui sul forum, e trova almeno le sostanziali.
P.S.: se trovi un'Abarth origginal fammi un fischio! :s
Per il momento ti ringrazio :)
Spero di trovarne una a buona carrozzeria anche se il motore nn è perfetto (il mio scopo è proprio quello di stampellarci attorno al motore :D )
Manu
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Re: Consigli e caratteristiche acquisto

Messaggio da Manu »

...Benvenuto nel club allora!
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Adriano.Casoni
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Re: Consigli e caratteristiche acquisto

Messaggio da Adriano.Casoni »

Ufo900 ha scritto:
Manu ha scritto:Ciao: tento di risponderti brevemente.
Di 500 sane di carrozza, nel senso di conservate, ce ne sono davvero gran poche.
Tipicamente la ruggine esce sotto forma di bolle sui passaruota esterni: a quel punto sai che anche gli interni sono andati e quindi da rifare.
Nel cofano la zona del portabatteria è piuttosto aggredibile, ma se non è passante, è una ruggine ripristinabile in poche mosse.
Così come l'eventuale ruggine nella zona del sacchetto dell'acqua dei tergi, a dx del serbatoio.
La meccanica non è mai un grosso problema: l'attenzione da porre è sulla carrozza.
Secondo me, o trovi davvero un'auto sana, e investi qualche soldo in più, oppure pigliati una "carretta" (che però sia completa), e spendi il meno possibile: ci penserà il carrozziere a cavarti i "dindini".
Per le differenze fra i modelli, fai un'indagine qui sul forum, e trova almeno le sostanziali.
P.S.: se trovi un'Abarth origginal fammi un fischio! :s
Per il momento ti ringrazio :)
Spero di trovarne una a buona carrozzeria anche se il motore nn è perfetto (il mio scopo è proprio quello di stampellarci attorno al motore :D )
-----Mi permetto di precisare che Il termine "stampellare" o "tampellare"su un meccanismo, utilizzato dal giovane Ufo900, è tipico del dialetto Finalese ed il vero significato del termine(come tanti termini dialettali)non è sempre fedelmente traducibile ma io,in quanto suo compaesano, lo riassumerei in "trastullarsi con insistenza nello smontaggio e rimontaggio" ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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