Chiavi a bussola esagonali o poligonali?
- Lcassiago
- Sostenitore
- Nome: Luciano
Chiavi a bussola esagonali o poligonali?
Ciao Amici,
nella mia officina sono un po' carente di attrezzatura per lavorare sulla meccanica e, gironzolando per il sito di USAG (mi piacciono gli attrezzi buoni) ho trovato due offerte molto interessanti che vi voglio segnalare
http://www.usag.it/catalog/it/products/ ... poligonali
a questo url trovate il link a due cassette di chiavi a bussola con cricchetto, di ottima qualità ad un prezzo davvero interessante.
la mia domanda (da neofita) però è questa: le chiavi a bussola si possono acquistare con taglio esagonale oppure poligonali, quali sono meglio secondo voi?
servono per usi diversi o è solo una questione di gusti?
ciao e grazie come sempre
Lu
PS: io ho il rivenditore USAG sotto casa, se a qualcuno interessa l'offerta mi faccia sapere.
nella mia officina sono un po' carente di attrezzatura per lavorare sulla meccanica e, gironzolando per il sito di USAG (mi piacciono gli attrezzi buoni) ho trovato due offerte molto interessanti che vi voglio segnalare
http://www.usag.it/catalog/it/products/ ... poligonali
a questo url trovate il link a due cassette di chiavi a bussola con cricchetto, di ottima qualità ad un prezzo davvero interessante.
la mia domanda (da neofita) però è questa: le chiavi a bussola si possono acquistare con taglio esagonale oppure poligonali, quali sono meglio secondo voi?
servono per usi diversi o è solo una questione di gusti?
ciao e grazie come sempre
Lu
PS: io ho il rivenditore USAG sotto casa, se a qualcuno interessa l'offerta mi faccia sapere.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Chiavi a bussola esagonali o poligonali?
Le chiavi esagonali vanno x la maggiore xche su dadi e viti con testa esagonale tendono a non rovinare l'esagono, ma cè anche un pro a volte hai poco spazio di manovra e allora con le bussole poligonali riesci a svitare/avvitare, altro pro su macchine moderne vi sono delle viti e dadi che hanno l'impronta poligonale e di conseguenza con le esagonali non riesci, ma nel caso della 500 vai di esagonali.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Lcassiago
- Sostenitore
- Nome: Luciano
Grazie Maurizio!
Lu
Lu
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
risponderei come Maurizio 

O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Alle cose giustissime di Maurizio aggiungo solo che le esagonali sono anche più robuste: le poligonali si aprono come noci se si attaccano alla pistola svitatrice...
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Questa volta devo darti torto, non ho mai spaccato una poligonale ma solo ed esclusivamente quelle esagonali, specie dalla 22 in su, specialmodo la 30 e 32, con pistola pneumatica a percussione CP con quadro da 1/2 pollice.doibaf ha scritto:Alle cose giustissime di Maurizio aggiungo solo che le esagonali sono anche più robuste: le poligonali si aprono come noci se si attaccano alla pistola svitatrice...
doibaf

- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
doibaf, e anche qua devo dar ragione a Maurizio,
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ma è una congiura!!!
Per la distribuzione del fire si leva la puleggia della cinta alternatore dall'albero: io ho rotto due poligonali da 13 con la pistola, finchè non ho fatto con l'esagonale che non ha dato più problemi... E non era di quelle "a macchina" coniche!
Forse sarà l'aria di Roma, dalle parti vostre fa più freddo!
doibaf

Per la distribuzione del fire si leva la puleggia della cinta alternatore dall'albero: io ho rotto due poligonali da 13 con la pistola, finchè non ho fatto con l'esagonale che non ha dato più problemi... E non era di quelle "a macchina" coniche!
Forse sarà l'aria di Roma, dalle parti vostre fa più freddo!

doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Doibaf complimenti per lo humor !!!!doibaf ha scritto:Ma è una congiura!!!![]()
Forse sarà l'aria di Roma, dalle parti vostre fa più freddo!![]()
![]()
doibaf
Non è facile rispondere così

- Puccio
- Sostenitore
- Nome: maurizio
Scusate ma le migliiori chiavi in assoluto....ma ci vuole una banca x l'acquisto è la "Snap-on".
Non c'è migliore acciaio, io le uso xchè le acquista la compagnia aerea x cui lavoro.....Alitalia. E devo dire che non mi hanno mai e dico poi mai ceduto....Salutoni
Non c'è migliore acciaio, io le uso xchè le acquista la compagnia aerea x cui lavoro.....Alitalia. E devo dire che non mi hanno mai e dico poi mai ceduto....Salutoni
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Confermo, anche io lavoro in campo aeronautico e le uso,poi a seguire abbiamo anche le beta e usag
-
- Sostenitore
Un pò + abbordabili sono le chiavi Pastorino rispetto alle "Snap-on" ma a mio avviso + affidabili della Beta ed Usag, ad esempio tempo addietro sapevo x esperienza fatta che i cacciaviti Baco erano il TOP
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Si in effetti ho un kit della pastorino con attacco da 1/2 da 20 anni e va una meraviglia