come regolare i semiassi nel cambio? aiutooooo
- Usasaber
- Sostenitore
- Messaggi: 35
- Iscritto il: 21.10.2012, 18:57
- Nome: paco
- Località: caserta
come regolare i semiassi nel cambio? aiutooooo
Devo sostituire i semiassi ad un cambio 126 con quelli della 500 ma mi han detto che poi ce da fare una regolazione a dei fermi. chi mi informa come fare? grazieeee
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14847
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: come regolare i semiassi nel cambio? aiutooooo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: come regolare i semiassi nel cambio? aiutooooo
Non ci sono regolazioni da fare, ma devi fare molta attenzione a rimontare nella stessa posizione e dallo stesso lato le ghiere dei cuscinetti della corona e chiudere il differenziale con la chiave dinamometrica.
doibaf

doibaf
- Usasaber
- Sostenitore
- Messaggi: 35
- Iscritto il: 21.10.2012, 18:57
- Nome: paco
- Località: caserta
Re: come regolare i semiassi nel cambio? aiutooooo
ok grazie x la dinamometrica a quanti kg devo stringere?
- Therrj
- Sostenitore
- Messaggi: 108
- Iscritto il: 08.08.2008, 23:12
- Nome: lino
Re: come regolare i semiassi nel cambio? aiutooooo
Buona sera, leggo la raccomandazione di rimontare le ghiere nel verso e dal lato ove erano prima di smontare. Vi è un motivo specifico ? Noto infatti che sono "bolinate" con riferimento sul carter. Chiedo ....se cambio l'intero differenziale con un altro usato di più buone condizioni, tengo le ghiere esterne precedenti montandole con riferimento al carter oppure meglio prendere le ghiere dell'altro differenziale con sedi originarie coniche facenti riferimento ai cuscinetti montati ? Grazie mille un saluto
-
- Sostenitore
- Messaggi: 22
- Iscritto il: 21.08.2020, 22:12
- Nome: Gaetano
Re: come regolare i semiassi nel cambio? aiutooooo
A parer mio devi montare i semi cuscinetti conici del differenziale che vai a sostituire senza invertire destro con sinistro e viceversa.
Questo per una questione di assestamento delle varie componenti
Questo per una questione di assestamento delle varie componenti