Ruota che gira storta
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: Ruota che gira storta
Adriano.Casoni, codivido con Te l'ipotesi della bota anche perchè osservando bene sia a dx che sx del giunto elastico ci sono dei segni... Ma come è successo non idea... 

Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Penso sia abbastanza impossibile da stabilire la vera causa, io ti ho fatto il ragionamento , penso, più ovvio; e poi come ho detto, è anche facile che il danno sia occorso al tuo predecessore e te ne sia accorto solo ora tu. Potrebbe forse anche trattarsi di qualcosa che si è incastrato fra giunto e telaio della sospensione, come ad esempio un sasso. Ma lo ritengo poco probabile, pertanto procederei allo smontaggio di tutto il gruppo e andrei a verificare bene il mozzo ed il perno ruota. 

----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Alesettetre
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Ragazzi, io vi assicuro che da quando ce l'ho io non ho preso botte... sarà stato quel disgraziato maledetto che me l'ha venduta... 

- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
......fiuuuuu, in tanti anni è la prima
volta che vedo un "giunto" ridotto così.
Se botta c'è stata, doveva essere anche
piuttosto consistente.
Mi accodo ai consigli di Adriano e vada
per la sostituzione anche dell'intero
gruppo posteriore se necessario.
Auguri per la buona riuscita del lavoro.
Ciaooooooo

volta che vedo un "giunto" ridotto così.
Se botta c'è stata, doveva essere anche
piuttosto consistente.
Mi accodo ai consigli di Adriano e vada
per la sostituzione anche dell'intero
gruppo posteriore se necessario.
Auguri per la buona riuscita del lavoro.
Ciaooooooo

Nel mio DNA solo 500
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Probabile intrusione di corpo estraneo fra trapezio e giunto, oppure come gia capitato, allentamento di 2 0 3 bulloni dei 4 presenti. Magari successivamente stretti ed il giunto sollecitato si crepa in quel modo, se i perni tengono non ti lascia a piedi. Comunque e meglio cambiarlo e con esso il distanziale interno al mozzo.Alesettetre ha scritto:Ragazzi, io vi assicuro che da quando ce l'ho io non ho preso botte... sarà stato quel disgraziato maledetto che me l'ha venduta...
- Alesettetre
- Sostenitore
Infatti seguirò i vostri consigli e cambierò tutto... mannaggia a sto disonesto!
- Duecanne
- Sostenitore
Può darsi che non sia stato disonesto, magari non faceva rumore e non si e' accorto della rottura, senza alzare l auto non si vedeAlesettetre ha scritto:Infatti seguirò i vostri consigli e cambierò tutto... mannaggia a sto disonesto!
- Alesettetre
- Sostenitore
No, Duecanne... non gli ho dato del disonesto per il giunto, ma per tutto quello che finora ho cambiato... questa è la goccia...
- Alesettetre
- Sostenitore
Ciao a tutti,
finalmente, dopo aver cambiato tutto, ho scoperto il problema... era il mozzo che era storto e quindi di conseguenza si capisce il giunto elastico spaccato.
Soltanto che ora ho un altro problema... Ora ho la macchina che a una certa velocità, circa 45 Km/h, saltella... ma lo fa di brutto... superati i 60 Km/h si sente molto meno. E' come se il semiasse facesse un movimento tipo su e giù...
Cosa può essere stato montato in maniera errata? Sono sicuro al 90% che prima questo problema non c'era.
Grazie.
finalmente, dopo aver cambiato tutto, ho scoperto il problema... era il mozzo che era storto e quindi di conseguenza si capisce il giunto elastico spaccato.
Soltanto che ora ho un altro problema... Ora ho la macchina che a una certa velocità, circa 45 Km/h, saltella... ma lo fa di brutto... superati i 60 Km/h si sente molto meno. E' come se il semiasse facesse un movimento tipo su e giù...
Cosa può essere stato montato in maniera errata? Sono sicuro al 90% che prima questo problema non c'era.
Grazie.
- Duecanne
- Sostenitore
Alesettetre,
Mozzo storto, dopo averlo cambiato saltella..... Ovvio che la macchina ha preso una botta sul lato ruota. Controllerei gomme, cerchi e semiassi. Probabile che col mozzo si sia deformato anche il semiasse, di sicuro in passato una botta l ha presa
Mozzo storto, dopo averlo cambiato saltella..... Ovvio che la macchina ha preso una botta sul lato ruota. Controllerei gomme, cerchi e semiassi. Probabile che col mozzo si sia deformato anche il semiasse, di sicuro in passato una botta l ha presa
- Alesettetre
- Sostenitore
Tutto quello che hai detto l'ho cambiato, tranne il semiasse... la cosa che ho dimenticato a scrivere è che il lato è quello opposto a quello del mozzo e giunto elastico...
E' sono molto sicuro che prima il difetto, almeno questo, non lo faceva
E' sono molto sicuro che prima il difetto, almeno questo, non lo faceva

-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Magari non lo sentivi xche era coperto dalla ruota opposta, quella del mozzo storto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Alesettetre
- Sostenitore
C'ho pensato pure io e me l'ha detto anche il meccanico, ma mi sembra troppo evidente ora per non capire che c'era già... 

- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
Verifica attentamente la quadratura dei
trapezi posteriori. A volte si sboccolano
o perchè sono lenti o prendono degli urti
e disallineano tutto il posteriore.
Buon lavoro

trapezi posteriori. A volte si sboccolano
o perchè sono lenti o prendono degli urti
e disallineano tutto il posteriore.
Buon lavoro

Nel mio DNA solo 500
- Alesettetre
- Sostenitore
Ieri sera un mio amico mi ha messo una pulce nell'orecchio... praticamente ho visto che il meccanico, mentre montava il tutto, non ha messo la molla tra il semiasse e il mozzo (già non c'era), ma un un gommino lungo che fa da molla... che ne pensate?
Magari la mancata distanza tra il mozzo e il semiasse fa fare questo difetto?
Magari la mancata distanza tra il mozzo e il semiasse fa fare questo difetto?