recupero libretto

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Zigzag
Sostenitore
Sostenitore
Nome: renato

recupero libretto

Messaggio da Zigzag »

Ciao a tutti,
qualcuno di voi può aiutarmi per recuperare il libretto uso e manutenzione "originale" della mia vespa 50 del 74 conservata?
Mi spiego meglio: il libretto è come un mattone, probabilmente ha preso l'acqua e tutte le pagine sono attaccate tra di loro...
se le apro anche piano piano o si rompono o si rovina la stampa.
Cosa potrei fare? :sad:
Chiaramente questo topic potrebbe servire a tutti coloro che hanno un libretto della 500 in questo stato...

grazie a tutti
ciaociao
zigzag
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto
Contatta:

Re: recupero libretto

Messaggio da Robertino82 »

Ciao Renato,
io ho trovato queste 2 idee:
La prima:
1) Asciuga quanto possibile con carta assorbente.
2) Lascia il libro completamente aperto all'aria (non vicino a fonti di calore),puoi aiutarti con un phone,però solo con ARIA FREDDA!
3) Quando è QUASI completamente asciutto devi stendere,pagina per pagina,un foglio di carta da forno e passare RAPIDAMENTE il ferro da stiro.
La seconda:
1) La prima efficace azione da compiere, è quella di versare immediatamente sulle pagine che risultano essere particolarmente bagnate, del talco in polvere.
2) Richiudete il libro e sistematelo tra due tomi più grandi e pesanti.
3) Il talco, andrà così ad assorbire lentamente tutta l’umidità. Fate trascorrere qualche giorno, controllando, di tanto in tanto, l’evoluzione dell’operazione messa in atto.
4) Dopo aver fatto passare il tempo necessario, aprite il vostro libro, recuperate le pagine precedentemente bagnate e con l’ausilio di uno spazzolino dalle setole morbide o, in alternativa, di un panno asciutto e pulito, andate a rimuovere il talco dalle pagine.

Spero funzioni altrimenti:
http://www.subito.it/accessori-moto/lib ... 592070.htm

Ciao!!!

:s
Rispondi

Torna a “ALTRO”