questo sarà un restauro un po controcorrente a confronto di quelli che si vedono su 500forum.it
visto che sarà personalizzata sono dell'idea che le cose che si voglio fare bisogna averle già nella zucca e io sono anni che ci penso e studio sopra, adesso non mi rimane altro che sfogarmi
controcorrente perchè proprio sarà una personalizzata ed allora non comincerò col tagliare il marcio e saldare lamiere nuove ma proprio a dare sfogo alle idee così che quando andrò a montare non devo fare attenzione che raschio qualcosa faccendo le modifiche, quando monterò ho già tutto(o quasi) pronto, quindi prima di vederla sul girarrosto ce ne sarà da fare
come ho anticipato nelle
Giampymania's i sedili che metterò provengono direttamente da una FIAT 127 SPORT prima serie ed essendo un'accessorio non per la 500 ho dovuto apportare le opportune modifiche per adattarli
all'inizio pensavo di lasciare le guide dei sedili saldandole direttamente sopra quelle della 500, con le misure c'eravamo alla grande, ma essendo anche quelle del 127 come quelle della 500(da prendere a martellate per farle scorrere) ho optato con la modifica più impegnativa ma sicuramente migliore(almeno dal mio punto di vista)
prima montavo i sedili della R5 Parisienne e questi scorrevano su delle guide dotate di pallini in acciaio quindi molto leggeri da fare scorrere, in più quando si fanno ribaltare per fare entrare qualcuno dietro il sollevamento è basculante
ho semplicemente(si fa per dire) tagliato la parte che mi interessava di questi sedili e l'ho saldata ai sedili 127 sport
il risultato è questo:

- IN POSIZIONE DI GUIDA
- 102_9910 (Copy).JPG (78.44 KiB) Visto 2443 volte

- A MEZZA ALTEZZA
- 102_9912 (Copy).JPG (83.96 KiB) Visto 2443 volte

- SOLLEVATO
- 102_9911 (Copy).JPG (79.09 KiB) Visto 2443 volte

- IL SEDILE COMPLETO
- 102_9913 (Copy).JPG (61.1 KiB) Visto 2443 volte

- LE GUIDE 500 ADATTATE PER RICEVERE I NUOVI SEDILI
- 102_9914 (Copy).JPG (83.17 KiB) Visto 2443 volte
adesso possono pure andare in tappezzeria