getti carburatore imb 28
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getti carburatore imb 28
salve raga,allora la mia 500 con motore 650 originale monta solo un filtro conico al carburatore e uno scarico ad 1 canna con collettori a Y non so come si chiama..detto questo il motore gira bene e apposto solo che smontando le candele per controllare la carburazione noto le candele che sono molto chiare cioè carburazione magra..premetto che il carburatore è il suo weber imb 28 ma non so come è impostato dentro posto delle foto, secondo voi risolverei magari mettendo il getto del max un po più grande?
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Re: getti carburatore imb 28
Foto
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Re: getti carburatore imb 28
Non è che sia poi tanto magro.
Considerando che comunque è un motore tranquillo non mi preoccuperei.
Se proprio vuoi, smonta il getto principale nella vaschetta e metti 5 punti in più.
Da qui non posso dirti di più.
Nel cerchiolino subito dopo la scritta IMB dovrebbe vedersi un numero...lo puoi leggere e scriverlo qui ?
Le candele che grado termico sono ?
Saluti, Pierino.
Considerando che comunque è un motore tranquillo non mi preoccuperei.
Se proprio vuoi, smonta il getto principale nella vaschetta e metti 5 punti in più.
Da qui non posso dirti di più.
Nel cerchiolino subito dopo la scritta IMB dovrebbe vedersi un numero...lo puoi leggere e scriverlo qui ?
Le candele che grado termico sono ?
Saluti, Pierino.
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Re: getti carburatore imb 28
Anche io ho avuto la stessa percezione, ma poi ho dato la colpa al monitor.
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Re: getti carburatore imb 28
Potresti indicarmi quale è il getto max e min? Io a destra della foto del carburatore si legge un 5 al contrario
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Re: getti carburatore imb 28
comunque nella foto non rendono al max le candele ma dal vivo sono secche e quasi nel biancastro diciamo che invece di un nocciola sono color vaniglia..le candele sono quelle originali che vendono ora non ricordo la sigla..
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Re: getti carburatore imb 28
Particolare 9 = getto minimoRomeo46 ha scritto:Potresti indicarmi quale è il getto max e min? Io a destra della foto del carburatore si legge un 5 al contrario
Particolare 35= getto principale
Ci dici che misure hai dentro ?
Candele: Sembrano delle NGk, metti le 7.
Saluti, Pierino
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Re: getti carburatore imb 28
Scusate che differenza ci sono tra questi due?quello che monto adesso e qll col numero 6 stampato al lato della scritta imb 28 che era montato sul motore 500 invece questo smontato lho trovato col motore 650 ma l ho tolto perché perdeva benzina dalle guarnizioni e leggendo che erano entrambi imb28 pensavo fossero uguali...
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Re: getti carburatore imb 28
Allora da qll che ho a terra col num 5 i getti min e max sono 50 e 115 che dite?ora devo vedere qll del carb che è montato nell auto
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Re: getti carburatore imb 28
Giusto?
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Re: getti carburatore imb 28
Giusto, hai vinto una bambolina.
Quella vite con intaglio a cacciavite che vedi sopra la verticale del getto principale è il freno aria.
Dovrebbe essere un 190 e se lo sviti sotto trovi l' emulsionatore che quasi certamente è un F8.
L'altra vite spostata a destra è il getto/emulsionatore del dispositivo di avviamento a freddo, sono tutti uguali.
Attenzione che i numeri che contano per identificare la taratura sono quelli scritti sul fianco della vaschetta, dove c'è la sigla IMB e nelle righe sottostanti.
L'altro numero, collocato nel restringimento della vaschetta sotto la vite di chiusura del coperchio, aveva tutt'altra funzione in produzione che a noi non interessa.
Saluti, Pierino.



Quella vite con intaglio a cacciavite che vedi sopra la verticale del getto principale è il freno aria.
Dovrebbe essere un 190 e se lo sviti sotto trovi l' emulsionatore che quasi certamente è un F8.
L'altra vite spostata a destra è il getto/emulsionatore del dispositivo di avviamento a freddo, sono tutti uguali.
Attenzione che i numeri che contano per identificare la taratura sono quelli scritti sul fianco della vaschetta, dove c'è la sigla IMB e nelle righe sottostanti.
L'altro numero, collocato nel restringimento della vaschetta sotto la vite di chiusura del coperchio, aveva tutt'altra funzione in produzione che a noi non interessa.
Saluti, Pierino.
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Re: getti carburatore imb 28



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Re: getti carburatore imb 28
Allora io freno aria e un 190 e poi quello a destra l emulsionatore dell avviamento a freddo e 90 f5 quello che dici sotto il freno aria l f8 come lo esco fuori?non vuole uscire..la sigla del carburatore e questa..questo e il carburatore giusto del 650?sono giusti i getti?
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Re: getti carburatore imb 28
Per tirarlo fuori (visto che non esce) puoi usare qualcosa che si incastri leggermente, una lima tonda sottile oppure la lama ci un piccolo giravite...provi a ruotarlo senza rompere niente.
Questo perchè si stringe troppo il freno, il filetto si deforma...ecc
Se non ho letto male hai montato un filtro a cono...quello oltre al rumore non produce nulla, almeno sulla 500/650 normale, modificata è diverso, ma non sono del tutto convinto, almeno con il carburatore di origine... lo scarico può andare bene.
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Questo perchè si stringe troppo il freno, il filetto si deforma...ecc
Se non ho letto male hai montato un filtro a cono...quello oltre al rumore non produce nulla, almeno sulla 500/650 normale, modificata è diverso, ma non sono del tutto convinto, almeno con il carburatore di origine... lo scarico può andare bene.
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Re: getti carburatore imb 28
il filetto del freno aria è scaricato e quindi non deforma il corpo.Mantovasud ha scritto: Questo perchè si stringe troppo il freno, il filetto si deforma...ecc
Io uso un'autofilettante e irroro di svitol.
L'unico elemento da serrare poco è l'F5-90, se stringi troppo collassa in basso dove ci sono i 4 fori.
Tutto il resto si chiude normalmente.
Saluti, Pierino.
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