Ad un esame di meccanica chi di noi dopo (cito la canzone "Fiumi di parole")avrebbe risposto a precisa domanda "Su un motore aste bilancieri il gioco punterie a caldo aumenta o diminuisce"
La domanda è semplice...le risposte

Si, fiat 500 FFabiom1955 ha scritto: ↑01.08.2018, 16:36 Sinceramente, non ho esperienze di giochi che diminuiscono a caldo e di relativi problemi , non mi sento di escludere che su qualche motore possa succedere ma a me è sempre successo il contrario, in questo periodo il mio Leonardo 150 (monoalbero con 4 valvole microscopiche) ha incertezze nei primi 100 metri, poi riprende ad andare benissimo, volete vedere che quando trovo il tempo di registrare le valvole ne trovo qualcuna troppo serrata?
Ma tu, di questi motori con le valvole puntate a caldo ne hai esperienze dirette? Che tipo di motori erano?
Oleandroi, Luca, e tu avete fatto dei rilievi in egual condizioni ma tu hai avuto un risultato diverso... Emidio e Guido hanno riportato esperienze pratiche.Lianca ha scritto: ↑02.08.2018, 10:40 Purtroppo siamo tutti bocciati...aldilà delle convinzione(io ho solo dubbi) di alcuni
Si é scritto molto di cose che tutti sapevano,ma nessuno ha una prova tangibile di quello che vogliamo sapere.
Sappiamo della diversità di dilatazione dei metalli...ma non basta per affermare che il gioco aumenta.
Non si può dire é così perché si ę sempre saputo ,come si fa a non saperlo ecc...alludendo a tutto è niente
Per favore...prove, non parole...