Carmelo..
Dal dire che il gioco si riduce (Luigi e non solo) a quello che è possibile avere in AUMENTO anche se per un breve spazio di tempo è già qualcosa.
Francesco ha un cuore grande grande..vi ha teso una mano, volete ancora di più.
Una volta raggiunta la temperatura di funzionamento è accertato che a fermo la temperatura tende a salire, ma non all'infinito, un po.
Durante il funzionamento si è parlato di temperature limite che raggiungono le valvole, il gambo che si allunga quell'altro che si accorcia ecc..
A motore acceso la ventola raffredda la la testata..da spento, se la temperatura sale un po è per via che la ventola è ferma, le valvole adesso non subiscono lo stress termico come quando il motore è acceso..quindi se aspettiamo troppo il gioco si restringe...io dico appena, forse in inverno si.
Registrate immediatamente troviamo più gioco..dovremo ipotizzarne uguale con il motore acceso, la valvola non ha tempo di "raffreddarsi"
Giocare sulle parole è facile...qui la prova la fa ognuno per suo conto, dopo se vuole lascerà una sua testimonianza, altrimenti non finiamo più.
Registrazione come di regola a freddo e controllo a caldo, senza l'orologio in mano, con calma, almeno in questo periodo.
Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.