GOMME, cerchi per F
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
Re: GOMME, cerchi per F
quando eravamo più poveri e più giovani , negli anni '70, si chiedeva al gommista quelle più stagionate, "le gomme dovevano durare il più possibile", ora per fortuna si bada di più alla sicurezza e quindi gomme giovani quindi al massimo del grip. 

Se tu e io ci sambiamo un dollaro, restiamo sempre con un dollaro ciascuno.
Se invece ci scambiamo le idee, dopo tu ne hai due e io pure. (DAN ZADRA)
Se invece ci scambiamo le idee, dopo tu ne hai due e io pure. (DAN ZADRA)
-
- Sostenitore
I copertoni della mia 500 forse si sono mantenuti ancora in buone condizioni per i pochi chilometri (58.000) e per il fatto che non è mai stata lasciata ferma per mesi, ma utilizzata regolarmente. L'unico periodo di fermo lungo è stato di un anno ma in quell'occasione la lasciarono sollevata con le gomme spolverate di talco.aurelio.ct ha scritto:boh! onestamente non me lo spiego, una volta presi un 1100 nsu con le ruote degli anni 80 completamente sgonfie, quando provai a gonfiarle per caricarla sul carroattrezzi le camere d'aria spaccavano le spalle uscendo e scoppiando come palloncini, devo dire che sei un vero temerario se hai superato i 30 km/h con quelle ruote ammenoche' i copertoni di quell'epoca non siano piu' tenaci nel tempo rispetto a quelli di oggi, l'anno scorso volevo comprare i copertoni per la mia 500 ancora in restauro e mi dissero di completare prima l'auto seno' si vulcanizzavano, boh! non so piu' cosa pensare!
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
anche se sono bene messe e non ti creano problemi io le cambierei, e mi terrei quelle in garage come cimelio 

la 500 è come un diamante, è per sempre
-
- Sostenitore
grazie ragazzi. Non mi aspettavo che una domanda ricevesse tutte ste risposte. Mi sono già informato sulle CEAT a 43 euri con disegno originale. In più mette camere d'aria MICHELIN e cerchi . Sulla verniciatura avorio ho ancora dei dubbietti.... ho preso una bomboletta e ho provato sulla ruota di scorta. Essendo la macchina di colore Blu Medio con interni Beige sono molto... molto tentato
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
scusate se subentro con altro argomento ma sempre inerente ai cerchioni. Che numero di codice avevano i colori della L? originale per intenderci ,grazie
- Marco.vitt
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Il Mio Garage: Fiat 500 D
-
- Sostenitore
Hai ragione, ma io tengo tutta la macchina come cimeliocalimero ha scritto:anche se sono bene messe e non ti creano problemi io le cambierei, e mi terrei quelle in garage come cimelio