Un mese fa ho fatto il passaggio di proprietà del mio cinquino presso una agenzia sede anche di Sportello Telematico dell'Automobilista e quindi con la certezza che mi avrebbero stampato loro stessi subito sia il nuovo certificato di proprietà sia il tagliando con le mie generalità da incollare al libretto. Invece sono sorte difficoltà perché la macchina, essendo molto vecchia, non risultava inserita nell'archivio telematico della Motorizzazione e quindi bisognava recarsi direttamente allo sportello dell'ufficio provinciale, inoltrare la pratica, aspettare con calma, tempo qualche settimana, che loro consultassero gli archivi cartacei e stampassero 'sto benedetto tagliandino dando anche l'ok per il nuovo CdP; il libretto nel frattempo - meno male - l'hanno lasciato a me. Oggi mi ha chiamato il vecchio proprietario, che si era impegnato a ritirare i documenti all'agenzia perché sta vicino a casa sua, informandomi che aveva tutto lui e che non mi avevano stampato il tagliando ma rifatto tutto il libretto! Ma questi sono scemi? Mi invalidano il libretto originale senza avvisarmi prima?

Non so se inc...avolarmi o tirare un sospiro di sollievo per non aver consegnato loro il libretto che a quest'ora sarebbe carta da macero...

Ma poi come fanno a produrre un nuovo documento di circolazione senza prima annullare quello preesistente? Non so che pensare...