ma io il falso pignone non lo ho.....e quando li ho fatti, sostituendo coppie coniche, sono sempre partito dai rasamenti trovati sulla precendente coppia conica, montanto quindi il pignone con tutti i suoi ingranaggi, montato il differenziale senza semiassi e montato infine una falsa Campana del cambio opportunamente vuotata così da poter inserire il comparatore e fare i dovuti aggiustamenti...il problema è che se devo togliere o aggiungere un rasamento al pignone devo rismontare poi rimontare e controllare....
mi chiedevo se qualcuno aveva un sistema più rapido del mio, perche sul fuoristrada si fa così e si fa presto perchè il pignone non ha ingranaggi del cambio....sto parlando ovviamente del differenziale del ponte.....non cambio, sul fuoristrada è una pratica molto usata quella delle sostituzioni delle coppie coniche, vuoi per rottura, vuoi per scorciare il rapporto al ponte...

Noi sui fuoristrada usiamo anche il minio come vernice, tanto alla fine " sporchi 3/4 denti della corona e dopo con un po di diluente torna tutto pulito....
grazie..