adesivo 80km/h a calamita gommata

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Leo82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: leo

adesivo 80km/h a calamita gommata

Messaggio da Leo82 »

ciao a tutti! dato che vado troppo forte :mrgreen: :mrgreen: ho deciso di porre fine a tutta la mia fretta utilizzando un bell'adesivo originale 80km/h
a parte gli scherzi...
ho deciso di applicarlo sul cofano motore,però,non miandava di metterlo direttamentestaccandolo dalla pellicole,perchè ho paura che con il calore si rovini e poi a toglierlo :wowo!!: :wowo!!:
quindi... ho preso in una serigrafia una bella calamita gommata,parte liscia bianca e parte in gomma(dove fa presa) nera,ho applicato l'adesivo sulla parte bianca ed infine ho ritagliato la gomma leggermente più grande dell'adesivo.. già testato a 80 km/h :lol:
che ne pensate??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: adesivo 80km/h a calamita gommata

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Bella soluzione, ma forse ce n'era una un pò più semplice: ricordo che la facemmo io ed un mio amico, io sulla 600 e lui sulla sua Bianchina. Realizzammo due dischetti in lamiera di ferro dello stesso diametro dell'80, verniciati dello stesso colore della macchina, che aveva un braccetto (tipo la paletta della polizia) che andava fissato ad una vite della targa. Su di esso mettemmo l'adesivo, e così non alterammo nulla. Purtroppo non ho foto da allegare ma è abbastanza semplice da capire. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Quando uscirono ricordo che era il marchio dell'infamia! Poi sul 126 650 ci voleva quello 90 e chi aveva quella macchina sfotteva le 500 con 80!

Poi mi sembra che fu un bluff speculativo perchè non erano obbligatori o comunque, come spesso nelle normative di questo povero paese, non c'era chiarezza. Vedi ad esempio le cinture sulle macchine vecchie!

doibaf
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

doibaf ha scritto:Quando uscirono ricordo che era il marchio dell'infamia! Poi sul 126 650 ci voleva quello 90 e chi aveva quella macchina sfotteva le 500 con 80!

Poi mi sembra che fu un bluff speculativo perchè non erano obbligatori o comunque, come spesso nelle normative di questo povero paese, non c'era chiarezza. Vedi ad esempio le cinture sulle macchine vecchie!

doibaf

Altra pagina triste della legislatura italiana , se non ricordo male prima era obbligatorio sui camion ,poi esteso alle vetture.
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Onestamente non ricordo, mi sembra che , con altri valori , ma siano stati resi obbligatori su auto, corriere e camion contemporaneamente. Comunque i primi tempi ricordo che non si trovavano e si era in preda al panico poichè allora la polizia non scherzava. Dopo un pò, come dice giustamente Fabio, tutto andò giù..... per le scale di cantina. Come il triangolo, il giubbino riflettente, i fari accesi di giorno, e tanti altri orpelli più o meno inutili. :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Ale500f
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale500f »

Ragazzi io ho trovato anni fa il suddetto adesivo come fondo di magazzino e alla fine quest'anno l'ho attaccato sul cofano a destra della targa senza alcun accorgimento, ora è leggermente vissuto, fa tanto vintage, è molto carina così, nel senso che è proprio un adesivo storico nel vero senso del termine, sia perchè risale a quegli anni sia perchè 30 anni fa si metteva(era obbligatorio se non erro) e per un attimo sembra che sia lì da allora!!
Più cinquini più parcheggio!
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico

Messaggio da Albatros »

Ragazzi (passatemi l'eufemismo), gli indicatori
di velocità max sono una delle più grosse bufale
del nuovo CdS.
Ai tempi che furono i puffi, le MCTC, i rivenditori.
etc ci hanno campato sopra per un bel po di tempo.
Erano la croce e delizia di tutti gli automobilisti,
quasi introvabili agli inizi, divennero in seguito uno
degli omaggi che si ricevevano all'acquisto di una
vettura nuova o usata perchè nel frattempo avevano
perduto il carisma loro attribuito impropriamente.
Oggi quelli apposti sui nostri 5ini fanno bella mostra
e sono solo dei simboli vintage.
Ciao a tutti.
:s :s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Leo82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: leo

Messaggio da Leo82 »

bravo albatros! ottima spiegazione :?