è impossibile che il cuscinetto si sposti dal suo alloggio predeterminato, anche xche è piantato a pressione e poi dalla configurazione di come sono montati è impossibile che si muovano.Pedro ha scritto:ok maurizio la penso come tè,ma il cuscinetto in questo modo avrebbe più giuoco,muovendosi tra lo spazio tra paraolio e esso...ho sbaglio..
Maurizio ha scritto:è impossibile che il cuscinetto si sposti dal suo alloggio predeterminato, anche xche è piantato a pressione e poi dalla configurazione di come sono montati è impossibile che si muovano.Pedro ha scritto:ok maurizio la penso come tè,ma il cuscinetto in questo modo avrebbe più giuoco,muovendosi tra lo spazio tra paraolio e esso...ho sbaglio..
PS quando li smonterai capirai il xche.
-------Allora cosa aspetti a comprarlo, oppure più semplicemente a farlo? Vai in ferramenta ti compri un pezzo di filo di ferro nero (quello che serve a saldare ad autogeno) oppure zincato da 2,5 mm e te lo pieghi su un tubo che abbia lo stesso diametro esterno del cuscinetto ed hai risolto ogni dubbio. Ne fai due e due anche per il mozzo posteriore verificando il diametro col cuscinetto.Pedro ha scritto:gia fatto per arrivare alla misura giusta mancano 2,5 mm circa,come posso fare...ho pensato a una rondella gigantema mi sa che li monterò senza niente purtroppo......lo so sono un po' perfettino....
![]()
![]()
A mia idea direi di inserire 2 seeger da foro con il diametro leggermente + largo in modo che entri forzato, , forse il problema + grande è reperirli di spessore adeguato, opp inserirne 2 su ogni lato.Adriano.Casoni ha scritto:-----Allora lo devi per forza comprare Pedro.
Un chiarimento: facendo riferimento al mozzo dell'asse anteriore, il tamburo, che ospita i cuscinetti e in questo caso è interessato il cuscinetto più interno, deve avere intagliata un'insenatura nel foro del tamburo per ospitare tale distanziale oppure viene inserito sulla superficie liscia?Maurizio ha scritto:I distanziali in questione non sono di sezione rotonda come del filo di ferro, ma come fosse un seeger di sezione piatta, che impedisce al paraolio quando viene inserito d'infilarsi tra porta cuscinetto e distanziale facendolo stringere, e vanificando il suo lavoro.