Questa mattina sono stato ad una rettifica qui vicino casa...ma il proprietario non mi ha convinto molto...diciamo che ha fatto molte chiacchiere sulle possibili preparazioni del motore ma non ha spiegato bene in base al prezzo cosa effetivamente voleva cambiare...il linea di massima dopo ripetute richieste di specificarmi i lavori che aveva intenzione di fare siamo arrivati alla conclusione che...
Per "una rinfrescata" come l'ha definita lui mi ha chiesto 700 euro e da quanto ho capito comprendeva:
Spianata testa abbastanza generosa per aumentare un po l'R.C.
Bronzine di biella
Bronzine di banco in acciaio
E fasce elastiche
Mentre per una leggera preparazione sui 1400-1500 euro
Ed in piu dell'altra ha parlato di:
Equilibratura albero motore
Cammes
Valvole piu grandi (che io ripetutamente gli ho detto di non voler cambiare)
Montaggio testa senza guarnizione (non capisco il valore aggiunto di questa operazione in termine di lavoro)
E una lucidata ai condotti...
Niente pistoni, ne carburatore naturalmente... che dopo svariate volte che glielo ripetevo mi ha dato ragione sul fatto che il suo originale (weber 28) non basterebbe più...
La cosa che piu mi è parsa di presa per il c**o e che specificava che il motore me lo ridava tutto rimontato in tutti e due i casi perche secondo lui andava messa appunto la carburazione..
E a me chi me lo dice che gli ha fatto tutti questi bei lavoretti?!?
Vabbè....visto che i soldi non crescono sugli alberi e che sinceramente non li voglio regalare al primo chiacchierone (magari il piu esperto del suo campo) volevo sapere cosa ne pensate dei prezzi che ha fatto e dei lavori che dice di voler fare...
A voi la parola...