Bende marmitta

Rispondi
Avatar utente
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1580
Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
Nome: Stefano
Località: Monfalcone

Bende marmitta

Messaggio da Ciccio1980 »

Ciao, chi ha esperienza con le bende termiche per lo scarico?
Io avevo preso da veeps quelle classiche in tessuto di vetro
Come temperatura funzionavano molto bene, ma il problema era che essendo vicine al deflettore aria dopo un po mi son trovato il vano motore pieno di pelucchi di benda e di fibra di vetro e le ho tolte.
Voi quali usate? E come avete eventualmente risolto?
Grazie
Oleandroi
Utente
Utente
Messaggi: 2663
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Bende marmitta

Messaggio da Oleandroi »

Le ho usate qualche volta sui collettori scarico dei Kart erano corde d’amianto e non si sgretolavano
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 760
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Bende marmitta

Messaggio da Gybson66 »

Io un po' di tempo fa comprai queste online, non ricordo il sito, tutto sommato stanno tenendo
Bende scarico.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Avatar utente
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1580
Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
Nome: Stefano
Località: Monfalcone

Re: Bende marmitta

Messaggio da Ciccio1980 »

Oleandroi ha scritto: 10.10.2023, 15:07 Le ho usate qualche volta sui collettori scarico dei Kart erano corde d’amianto e non si sgretolavano
😱😱😱😱😱
Avatar utente
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1580
Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
Nome: Stefano
Località: Monfalcone

Re: Bende marmitta

Messaggio da Ciccio1980 »

Gybson66 ha scritto: 10.10.2023, 21:08 Io un po' di tempo fa comprai queste online, non ricordo il sito, tutto sommato stanno tenendo

Bende scarico.jpg
Grazie, il problama che per tenere tenevano anche le mie , ma col fatto che il cinquino ha lgli scarichi che passano davanti al convogliatore d'aria l'aria fa sollevare le oarticelle di vetro sporcando il vano motore, almeno le mie.
So che esistono anche in fibra di titanio, non so se son migliori o se le mie erano poco valide ma pensare di avere tutto il polverino che gira per il motore non mi va molto 🙄
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 760
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Bende marmitta

Messaggio da Gybson66 »

Ora che me lo ricordi anche le mie erano pubblicizzate come fibra di titanio o qualcosa di simile, sicuro non fibra di vetro; sono montate su uno scarico inox di una honda, non mi sembra di vedere residui in giro per il vano motore.
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Avatar utente
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1580
Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
Nome: Stefano
Località: Monfalcone

Re: Bende marmitta

Messaggio da Ciccio1980 »

Grazie, allora proverò prendere quelle. Dovevo prenderle da d'angelo quando ho preso la centralina ma mi son dimenticato in fase d'ordine 🙄
Meloni
Utente
Utente
Messaggi: 224
Iscritto il: 02.06.2009, 0:28
Nome: Daniele

Re: Bende marmitta

Messaggio da Meloni »

Credo dipenda molto da come vengono montate..... Sembra che la tecnica migliore sia quella di immergerle in acqua per farle ammorbidire, quindi fasciare i collettori e siccessivamente accendere il motore per farle asciugare.

PS. anche io le avevo messe ma poi le ho tolte perchè facevano molta polvere, ma forse dipendeva dal fatto che le avevo montate "a secco".
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 760
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Bende marmitta

Messaggio da Gybson66 »

Ciccio1980 ha scritto: 12.10.2023, 7:00 ...Dovevo prenderle da d'angelo...
Io mi sembra di averle prese su Aliexpress, costavano poco, aspetti un po' per averle ma secondo me alla fine è lo stesso materiale.
Meloni ha scritto: 12.10.2023, 8:37 ...la tecnica migliore sia quella di immergerle in acqua per farle ammorbidire, quindi fasciare i collettori e siccessivamente accendere il motore per farle asciugare. ...
Infatti, c'era un foglietto con le istruzioni che seguii, fatta la misura e tagliati i pezzi, man mano li immergevo in acqua e poi tirati più che potevo accavallando il giusto; a fine lavoro acceso il motore per "cuocerli".
Montati su scarico inox finora non si sono mossi e non mi sembra che "spelucchino"
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Rispondi

Torna a “MOTORE”