Problema con semiassi in acciaio

Rispondi
Leonx83
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Leonardo

Problema con semiassi in acciaio

Messaggio da Leonx83 »

Buongiorno, ho approfittato delle festività per montare in macchina il nuovo cambio con la modifica 5 marce, durante il montaggio dei nuovi componenti ho provveduto a sostituire i semiassi con quelli maggiorati in acciaio e relativi manicotti. Ho notato che quando vado a tirare le 4 viti che fissano il manicotto al giunto elastico il giunto tende a spostarsi verso il cambio come se stirasse, inoltre se faccio girare le ruote a vuoto singolarmente sento un toc toc provenire dal differenziale. Prima di mettere in strada la macchina vorrei essere sicuro di non fare danni 😓
Rossoalfa
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Re: Problema con semiassi in acciaio

Messaggio da Rossoalfa »

Verifica la lunghezza dei semiassi
Rossoalfa
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Rossoalfa »

Verifica la lunghezza dei semiassi
Leonx83
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Leonx83 »

La lunghezza del semiasse è corretta, ho notato però ,che scollegando il manicotto scorrevole dal giunto elastico, il manicotto arriva a battuta sull’anello di bloccaggio ancora prima di arrivare a battuta sul giunto elastico, rimane uno spazio di 5 mm così quando vado a serrare le 4 viti tende a stirare il giunto stesso, ho provato ad infilare un manicotto originale nel semiasse ma entra forzato come se il millerige non combaciasse, a qualcuno è mai successo? Posso risolvere in qualche modo o devo sostituire i semiassi?
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

La molla tre semiasse e mozzo c'è??
I semiassi sono tutti uguali come lunghezza, cambia solo con quelli del 126 che sono più lunghi, non ricordo di quanto

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Leonx83
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Leonx83 »

Si, la molla l’ho montata ma peggiora solo la situazione, ho come l’impressione che il problema possa essere il manicotto, devo fare delle verifiche, se così fosse la cosa mi disturberebbe molto visto il costo
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”