allora non pensare alle misure, perchè dipende parecchio dai cerchi.
tu ora ti ritrovi i dischi e le pinze.
Fai cosi, non lavorare sulla macchina, ma lavora al contrario.
Prendi il cerchio lo poggi a terra al contrario con la parte del mozzo verso l'alto quindi.
Ora prendi il mozzo con il disco e infilaci la pinza, senza staffe e senza nulla, cosi volante, prendi ed infilalo nel cerchio.
ora vedi con i tuoi occhi lo spazio che esiste tra cerchio e pinza.
ti accorgerai che è molto ridotto, nel mio caso sono solo circa 3-5mm ora non ricordo il tanto dei piombi adesivi, pperchè quando c'è il piombo di equilibratura, non ci passa un foglio di carta
Devi essere preciso.se vedi che la pinza ci sta ma c'è poco spazio non tornire il disco, come hai detto tu stesso perderesti superficie frenante.
Ok ora prendi e togli tuttoe lacia il cerchio a terra.
Tira via il disco la pinza e il mozzo dal fusello, prendi un cartone quadrato e mettilo sul mozzo, poi ci rimetti il disco e la pinza sempre solo poggiata.
Ora rinfila il gruppo dentro il cerchio, prendi un pò di misure in modo da cercare di lasciare lo stesso spazio tra il cerchio e la pinza e tra la pinza e il disco freno.
Anche se è pochissimo non preoccuparti poi aggiriamo l'ostacolo.
Una volta trovato il punto prendi la matita e tracciati il punto dove deve stare la pinza.
Devi essere preciso, usa cartone rigido se lo trovi c'è anche da 5mm
Ecco ora ancora una volta ritogli tutto dal cerchio
Ora abbiamo quasi fatto, ora hai tra le mani la tua Dima di cartone ancora da rifinire.
Se c'era poco spazio tra pinza e cerchio compra un disco abrasivo per il flex e metti la pinza sulla morsa poi via a smerigliare un 3mm di roba, non preoccuparti, non si spezzano, hanno spessori di 1cm e passa!!!
Fallo sia sulla parte che affaccia sul cerchio sia su quel pezzetto di metallo della pinza che si affaccia sl disco.
Ora fai una prima staffa e vedi un pò.
per bucare usa un trapano a colonna e fai un foro precisissimo, se il bullone è da 8 usa punta da 8 e non da 9 o 10, potrai stringere quanto vuoi che poi prenderà gioco.Quindi sii precisissimo.
Non devo dirti altro ne io ne gli altri.
Ora tocca a te.
Mettiti a lavoro, prova, non aspettare dime pronte, fatti le tue che tanto ogni cerchio è diverso e si sa come sono le cose per le 500
Hanno troppa tolleranza, fai come ti ho descritto e ci metterai 3 ore al max ad avere la tua dima di cartone perfetta. Una volta che hai quella.............ci vuole poco
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!