FURTO!!

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Portello
Sostenitore
Sostenitore

FURTO!!

Messaggio da Portello »

Ciao a tutti,
è con sommo rammarico che devo annunciare che mi hanno rubato la 500.
Si tratta di una L del 1969 targata BG816689 n° telaio 2147131, colore beige/sabbia.
La macchina è tutta originale tranne che per il carburatore (28 invece che 26) e per il pomello del cambio che è sferico anzichè standard.
La macchina è stata rubata a Bergamo tra sabato 23 e domenica 24 agosto.

Naturalmente ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a ritrovarla.
Portello
Esiste un'auto più grande della 500?
Loukas500
Sostenitore
Sostenitore

Re: FURTO!!

Messaggio da Loukas500 »

:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: ti sono profondamente vicino, quello che ti è capitato è il mio incubo peggiore ed ogni volta che sento queste cose mi viene un blocco allo stomaco. Non credo che arriverà fino a Roma ma farò comunque attenzione.
in bocca al lupo e spero che riuscirai a ritrovarla presto e nelle migliori condizioni possibili
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

secondo me anche se servirebbe a poco sarebbe meglio dare più indicazioni possibili, e mettere qualche foto, tipo in che zona era parcheggiata se con molto o poco traffico, e un consiglio, sarà cosa difficile, ma fatti un bel giro nei paesi limitrofi tra carrozzieri e demolizioni, dici che è stata rubata tra sabato e domenica ma la tenevi fuori?????
del resto che dire è l'incubo di tutti non trovare più il suo gioiellino al suo posto, mi spiace molto dell'accaduto, spero che tu riesca a ritrovarla.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Portello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Portello »

Purtroppo le poche foto sono analogiche.
E si, la tenevo fuori.
Segni particolari:
Una ammaccatura sul parafango sinistro,
Una botta fatta da un vandalo sulla fiancata destra (senza scheggiare la vernice),
Una botta sulla targa posteriore che risulta leggermente incurvata e che ha un po' piegato le cerniere di chiusura del cofano.
Il sedile guida ha il rivestimento dello schienale un po' strappato in basso.
Monta le cinture di sicurezza a tre punti statiche.

Naturalmente ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a ritrovarla.
Portello
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

Portello ha scritto:Purtroppo le poche foto sono analogiche.
.
prova a scannerizzarla. :?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Cinquino500gialla ha scritto:
Portello ha scritto:Purtroppo le poche foto sono analogiche.
.
prova a scannerizzarla. :?
si io le foto del mio 5quino le ho scannerizzate perchè anche le mie erano antiche :mrgreen: :mrgreen:
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Emilio500D
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emilio

Messaggio da Emilio500D »

Purtroppo è successo anche a me a Maggio ma ho avuto fortuna, girando in lungo e largo per la mia città l'ho ritrovata nascosta in una traversa non molto lontano dal luogo del furto....quello che posso consigliarti è di girare anche tu, magari è stata spostata e nascosta in attesa di essere smontata o taroccata
Ziofu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ziofu »

piena collaborazione per la ricerca.. da subito guarderò ancora più attentamente le 500 in giro,nel caso l'avessero rubata per venire a fare il weekend al mare.. :sad:
T-rex
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da T-rex »

ciao,non ci sono parole che ti possano esprimere il mio rammarico,poichè in maniera poco ipocrita ti dico che questo dolore puoi comprenderlo solo tu e chi come te lo ha subito.
passo subito ai miei consigli:
qui a bari non arrivera' mai,ma terro' le antenne dritte;
se l'auto era in condizioni discrete si tratta di :
1-furto su commissione nel qual caso l'auto (con il relativo n. di telaio )non puo' essere reiscritta al registro storico,quindi la faranno figurare come demolita e ritargata con un n. diverso di telaio.
operazione difficile ma non impossibile e sicuramente dispendiosa.francamente per una L mi sembra fin'anche eccessivo(scusa la brutalità)
2-furto per recupero pezzi di ricambio
3-furto a fine di riscatto e/o a fine di puro sfregio.
io mi concentrerei su questo punto(anche perche' nelle altre 2 ipotesi e' inutle investire tempo o altro),facendo lo "gnorri" e affiggendo un volantino con foto dell'auto e la dicitura si corrisponde ricompensa,oppure facendo un annuncio su un giornale(queste 2 ipotesi sono squallide lo so,ma parto dal presupposto che tu non possa percorrere la strada che normalmente si fa in questi casi,ovvero rivolgersi a "amici di amici" che sanno di uno che potrebbe sapere......).
ciao e speriamo bene.
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Portello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Portello »

T-rex ha scritto:ciao,non ci sono parole che ti possano esprimere il mio rammarico,poichè in maniera poco ipocrita ti dico che questo dolore puoi comprenderlo solo tu e chi come te lo ha subito.
passo subito ai miei consigli:
qui a bari non arrivera' mai,ma terro' le antenne dritte;
se l'auto era in condizioni discrete si tratta di :
1-furto su commissione nel qual caso l'auto (con il relativo n. di telaio )non puo' essere reiscritta al registro storico,quindi la faranno figurare come demolita e ritargata con un n. diverso di telaio.
operazione difficile ma non impossibile e sicuramente dispendiosa.francamente per una L mi sembra fin'anche eccessivo(scusa la brutalità)
2-furto per recupero pezzi di ricambio
3-furto a fine di riscatto e/o a fine di puro sfregio.
io mi concentrerei su questo punto(anche perche' nelle altre 2 ipotesi e' inutle investire tempo o altro),facendo lo "gnorri" e affiggendo un volantino con foto dell'auto e la dicitura si corrisponde ricompensa,oppure facendo un annuncio su un giornale(queste 2 ipotesi sono squallide lo so,ma parto dal presupposto che tu non possa percorrere la strada che normalmente si fa in questi casi,ovvero rivolgersi a "amici di amici" che sanno di uno che potrebbe sapere......).
ciao e speriamo bene.
Grazie T-REX.
Dici un volantino dl genere?

E’ STATA RUBATA VICINO AL CONDOMINIO CANARIE UNA FIAT 500 L COLORE BEIGE
RICOMPENSA A CHI PERMETTE IL RITROVAMENTO
Portello
Portello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Portello »

Emilio500D ha scritto:Purtroppo è successo anche a me a Maggio ma ho avuto fortuna, girando in lungo e largo per la mia città l'ho ritrovata nascosta in una traversa non molto lontano dal luogo del furto....quello che posso consigliarti è di girare anche tu, magari è stata spostata e nascosta in attesa di essere smontata o taroccata
Grazie Emilio.
Cercherò!
Portello
T-rex
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da T-rex »

Portello ha scritto: Grazie T-REX.
Dici un volantino dl genere?

E’ STATA RUBATA VICINO AL CONDOMINIO CANARIE UNA FIAT 500 L COLORE BEIGE
RICOMPENSA A CHI PERMETTE IL RITROVAMENTO
io non penso che dire esplicitamente la parola RUBATA,sia producente.
io personalmente mi rendo conto che un volantino del genere e' grottesco e paradossale,ma almeno scrivi
CONGRUA RICOMPENSA PER RITROVAMENTO X AUTO SMARRITA,
e ci metti la foto.
ripeto sinceramente io non avrei mai suggerito qualcosa del genere in altre circostanze,ma considerando che l'auto potrebbe essere difficile da piazzare,forse non dovresti lasciare nulla di intentato,sebbene esista il rischio concreto che ti ridano dietro dicendosi(mentre leggono il volantino):"si e quando la ritrova".
daltronde il valore che quell'auto ha per te e' innegabile,e potresti rimpiangere di non aver fatto tutto il possibile.
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

ziofu ha scritto:piena collaborazione per la ricerca.. da subito guarderò ancora più attentamente le 500 in giro,nel caso l'avessero rubata per venire a fare il weekend al mare.. :sad:
Non penso che l'abbiano presa x quel motivo lì, ci sono altre macchine + confortevoli x un viaggio così, e altrettanto semplici daa rubare.
Secondo me, non dovrei dirlo ma, è su comissione x ricambi :grin: :grin: :grin: :grin:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
500Mylove
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da 500Mylove »

secondo me la macchina da come e' stata descritta e' in buone condizioni !
i ladri avevano una macchina con documenti originali completamente sfasciata tagliano la parte dove c'e' il numero del telaio e la mettono su quella del ns amico portello.
se vuoi un consiglio gira gira gira, ma cosa importante adesso la macchina la tengono ben chiusa da qualche parte tra un po' di mesi fanno il giochetto.
nn mollare e nn darti per vinto anche dopo mesi e mesi !!!
Portello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Portello »

T-rex ha scritto: io non penso che dire esplicitamente la parola RUBATA,sia producente.
io personalmente mi rendo conto che un volantino del genere e' grottesco e paradossale,ma almeno scrivi
CONGRUA RICOMPENSA PER RITROVAMENTO X AUTO SMARRITA,
e ci metti la foto.
ripeto sinceramente io non avrei mai suggerito qualcosa del genere in altre circostanze,ma considerando che l'auto potrebbe essere difficile da piazzare,forse non dovresti lasciare nulla di intentato,sebbene esista il rischio concreto che ti ridano dietro dicendosi(mentre leggono il volantino):"si e quando la ritrova".
daltronde il valore che quell'auto ha per te e' innegabile,e potresti rimpiangere di non aver fatto tutto il possibile.
Che mi ridano dietro, non mi interessa.
Spero solo che mettendo il telefono non mi contattino per farmi degli stupidi scherzi.
Alla scempiaggine non c'é limite...
Portello
Rispondi

Torna a “ALTRO”