scocche di nuova produzione

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

scocche di nuova produzione

Messaggio da Moreno »

ciao.. sapevate che in francia riproducono i telai nuovi della citroen 2 cavalli ? porti il tuo vecchio telaio marcio o incidentato lo consegni e ripunzonano il numero di telaio su quello nuovo ovviamnte galvanizzato.. tutto nel rispetto delle norme e dell originalità... :-(

e le nostre cinquine?? facciamo qualche domandina alla fiat se ricostruiscono fedelmente la scocca ?? ;) beh.. sarebbe un sogno.. mahh.. comunque alla fiat servono liquidi.. chi sa.. :mrgreen:
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mino

Re: scocche di nuova produzione

Messaggio da Mino.Andretta »

il telaio della citroen 2 cv è una cosa e la scocca della 500 ne è un'altra, sono due lavorazioni diverse.
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

ma daiiii :lol: non fare le cose difficili :mrgreen: prendiamola un po a spanne..
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore

se parli di telaio citroen 2 cv come, dyane 6, ami 8 hanno il telaio a travi che si smonta tranquillamente distaccandolo dalla carrozza sono 8 perni da 17 lunghi 13 mm distaccare i suporti motore e collettore scarico e togli il telaio, alla500 come lo togli il telaio?
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

beh ovviamente tutta la scocca rifai.
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore

E na parola :lol: :lol:
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Sulla 500 l'unica soluzione è il restauro o al limite la scocca di rotazione, pero' chiedo sempre indietro il reso ;) Ne preparo un paio senza lamierato cruscotto per FL e una della R ma per ovvi morivi mi serve la vecchia!
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

anche eventualmente scocca pronto corsa?? mi potrebbe interessare 8-)
Fraterraemarte
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fraterraemarte »

Con tutto il bussiness che c è mi meraviglierei se nn lo facessero anche qui in italia, ma si sa chi sono gli italiani..........itagliani!!!.........
Che sia facile o difficile , che comporti piu o meno spesa credo che sia na cosa da fà! :?
Se le cose nn le sai : SALLE
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

Urka ha scritto:anche eventualmente scocca pronto corsa?? mi potrebbe interessare 8-)

non esageriamo :lol: beh però avere una scocca nuova senza stuccature, ruggine, marcio, chi piu ne ha e piu ne metta non sarebbe bello averne una nuova ? con tutti i suoi trattamenti di oggi..
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

moreno ha scritto:
Urka ha scritto:anche eventualmente scocca pronto corsa?? mi potrebbe interessare 8-)

non esageriamo :lol: beh però avere una scocca nuova senza stuccature, ruggine, marcio, chi piu ne ha e piu ne metta non sarebbe bello averne una nuova ? con tutti i suoi trattamenti di oggi..

Il lavoro è fattibile ma partendo da un ossatura esistente, farla da zero a meno che non di facciano stampare delle ossature apposite non si puo'. Partendo da una vecchia scocca è possibile riportarla a nuovo con tutti i trattamenti e volendo anche allargata, con passaruota rinforzati e accorgimenti richiesti dal cliente ma occorre la base ;)
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

duecanne ha scritto:
moreno ha scritto:

Il lavoro è fattibile ma partendo da un ossatura esistente, farla da zero a meno che non di facciano stampare delle ossature apposite non si puo'. Partendo da una vecchia scocca è possibile riportarla a nuovo con tutti i trattamenti e volendo anche allargata, con passaruota rinforzati e accorgimenti richiesti dal cliente ma occorre la base ;)
guarda a mio parere dico che costruiscono cose impossibili oggi , ormai con computer e attrezzatura varie riescono a fare di tutto. certo ovviamente se c'è l'interesse.
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

moreno,

Hai ragione, la tecnologia permette tutto ma c'è un discorso di redditività e di costi, chi investirebbe in un progetto del genere?
Intanto non sarebbe omologabile come storica e una 500 costruita ex novo nel 2010 non sarebbe immatricolabile come auto nuova viste le normative ben diverse da quelle di 50 anni fà. Bisogna anche considerare quanti sarebbero disposti ad una spesa ben superiore a un restauro, a meno che non parliamo di stampare lamierati per consentire ai vari artigiani di riassemblare una scocca ma deve mantenere i suoi numeri di telaio originari. Questo lo faccio già partendo da relitti, oltre al tunnel centrale, il vano motore e il padiglione gli altri lamierati sono tutti nuovi e una scocca rilamierata al 90% è come nuova se viene fatta a regola d'arte.
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Il problema rimane quello dei lamierati rifatti.... male!

doibaf
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

duecanne ha scritto:moreno,

Hai ragione, la tecnologia permette tutto ma c'è un discorso di redditività e di costi, chi investirebbe in un progetto del genere?
Intanto non sarebbe omologabile come storica e una 500 costruita ex novo nel 2010 non sarebbe immatricolabile come auto nuova viste le normative ben diverse da quelle di 50 anni fà. Bisogna anche considerare quanti sarebbero disposti ad una spesa ben superiore a un restauro, a meno che non parliamo di stampare lamierati per consentire ai vari artigiani di riassemblare una scocca ma deve mantenere i suoi numeri di telaio originari. Questo lo faccio già partendo da relitti, oltre al tunnel centrale, il vano motore e il padiglione gli altri lamierati sono tutti nuovi e una scocca rilamierata al 90% è come nuova se viene fatta a regola d'arte.
io avevo scritto in cima al topic che noi diamo il vecchio telaio e la casa costruttrice ci da il nuovo telaio con il vecchio numero di telaio originale! ovviamente c'è da dire quanti sarebbero disposti a fare questo, piu si è meno costa, la realtà è che avere un telaio senza stuccature e fazzoletti di lamiera meglio è, io personalmente la pagherei anche piu di un restauro se ristampassero il telaio.
Rispondi

Torna a “ALTRO”