richiesta di aiuto di un profano

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: richiesta di aiuto di un profano

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Mimmo00000, non puoi togliere tu le foto ma non fa nulla, ormai ci sono e le lasciamo :?

per come la vedo io hai fatto un quasi affare, quasi per via del prezzo visto che qualcosa sarebbe potuto scendere comunque va bene lo stesso e ti consiglio di prenderla :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Mimmo00000 ha scritto:si è una f de 1967
Confermo del metà del 67, e a dir mio la prenderei al volo, come detto sopra almeno non è pasticciata come quasi tutte che si trovano in giro attualmente
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Mimmo00000
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Messaggio da Mimmo00000 »

grazie a tutti per le gentilissime risposte, purtroppo non l'ho presa in quanto ho fatto un preventivo da tre carrozzieri mi hanno dato una sentenze bruttissima, circa 7500 euro in media solo per carrozzeria, la verità e che mi piaceva, vabè..... si continua a cercare
volevo sapere se qualcuno conosce il modo di togliere le foto o perlomeno dove si vedono le targhe della vettura e altre targhe compreso telaio in modo da non avere problemi con il propietario
CeNioZ
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

Messaggio da CeNioZ »

Beh 7500€ per la carrozzeria mi sembrano eccessivi, ma non pensare che se devi prendere una messa meglio che ti fanno pagare di più, con meno lavori di carrozzeria da effettuare arrivi a spendere meno... Alla fine 5, 6000€ li devi mettere in conto per far ricamminare una 500 come si deve...
Utente dal piede pesante ®.
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Per l'uso che intendi farne (nessuna pretesa di auto da corsa) io l'avrei presa!
Targhe e libretto hanno il loro valore.
Bettino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Bettino
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Bettino »

Mimmo00000 ha scritto: grazie a tutti per le gentilissime risposte, purtroppo non l'ho presa in quanto ho fatto un preventivo da tre carrozzieri mi hanno dato una sentenze bruttissima, circa 7500 euro in media solo per carrozzeria, la verità e che mi piaceva, vabè..... si continua a cercare
volevo sapere se qualcuno conosce il modo di togliere le foto o perlomeno dove si vedono le targhe della vettura e altre targhe compreso telaio in modo da non avere problemi con il propietario
:wowo!!:

'azzarola !
7500 cocuzze di preventivo per la sola carrozzeria !

vabbè che è messa maluccio, ma mi pare che, per quanto possa essere disastrata, i tuoi consulenti siano stati fin troppo cauti nell'emettere preventivi di questa fatta.

...stai in campana, magari tra un pò questo cinquino passa di mano proprio ad uno dei tuoi consulenti...
l'acquisto di una F del 1967 con targhe e documenti ( con molte parti da rifare, ma altre recuperabili ) per 700 euro
può rivelarsi un affare per uno del ramo
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Bettino ha scritto:
Mimmo00000 ha scritto: grazie a tutti per le gentilissime risposte, purtroppo non l'ho presa in quanto ho fatto un preventivo da tre carrozzieri mi hanno dato una sentenze bruttissima, circa 7500 euro in media solo per carrozzeria, la verità e che mi piaceva, vabè..... si continua a cercare
:wowo!!:

'azzarola !
7500 cocuzze di preventivo per la sola carrozzeria !

vabbè che è messa maluccio, ma mi pare che, per quanto possa essere disastrata, i tuoi consulenti siano stati fin troppo cauti nell'emettere preventivi di questa fatta.

...stai in campana, magari tra un pò questo cinquino passa di mano proprio ad uno dei tuoi consulenti...
l'acquisto di una F del 1967 con targhe e documenti ( con molte parti da rifare, ma altre recuperabili ) per 700 euro
può rivelarsi un affare per uno del ramo
Concordo in toto.
E' un affare anche per uno non del ramo!
Mimmo00000
Sostenitore
Sostenitore

beh che dire devo cercare di trovarne una almeno marciante, poi con calma restaurarla, con questa mi hanno detto che se ci aggiustavo solo la meccanica e una ritoccata qui e la, eravamo sui 1700 euro solo per farla camminare, poi da tenere in conto una carrozzeria ridotta malissimo, che dire, barcollo ma non mollo, evidentemente quell'auto non era destinata a me, per adesso continuano le mie ricerche e speriamo bene....
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Ma fartela da solo come hanno fatto e fanno moltissimi nel forum, magari con qualche piccolo aiuto degli amici che hai detto che hai? Hai un posto dove eventualmente poter lavorare?
Diffida molto delle vetture rifatte, spesso sono come questa quando le vai a guardare e sistemarle costano lo stesso, ma le paghi molto di più...

doibaf
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Giampaolo.Malacri ha scritto:secondo me è meglio spendere adesso 900€ su questa che vedi in che condizioni si trova e cosa di preciso stai acquistando che spenderne 3000€ per una bella lucida e scintillante ma sotto sotto è un'ammasso di ruggine :-(
io mi quoto da solo perchè secondo me(ma non solo da quello che leggo) stai perdendo l'affare :-(
considera che si potresti trovarne una marciante per 1500/2000€ ma solo dopo un anno ti ritroveresti a spendere i fatidici 7500€ che ti sono stato preventivati(anche secondo me eccessivo per la sola carrozzeria) a cui ci devi aggiungere i 1500/2000€ dell'acquisto
fatti due conti e pensaci bene
come ti viene consigliato ti potresti benissimo ripiegare le maniche e farti i lavori da te, non immagini la soddisfazione a fine lavori(oltre al risparmio), solo per farti un esempio questo è l'ultimo di questi lavori il restauro di BILLO (se ti va leggiti tutte le 119 pagine di discussione)

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Giampaolo.Malacri ha scritto:
Giampaolo.Malacri ha scritto:secondo me è meglio spendere adesso 900€ su questa che vedi in che condizioni si trova e cosa di preciso stai acquistando che spenderne 3000€ per una bella lucida e scintillante ma sotto sotto è un'ammasso di ruggine:
io mi quoto da solo perchè secondo me(ma non solo da quello che leggo) stai perdendo l'affare
considera che si potresti trovarne una marciante per 1500/2000€ ma solo dopo un anno ti ritroveresti a spendere i fatidici 7500€ che ti sono stato preventivati(anche secondo me eccessivo per la sola carrozzeria) a cui ci devi aggiungere i 1500/2000€ dell'acquisto
fatti due conti e pensaci bene
come ti viene consigliato ti potresti benissimo ripiegare le maniche e farti i lavori da te, non immagini la soddisfazione a fine lavori(oltre al risparmio), solo per farti un esempio questo è l'ultimo di questi lavori il restauro di BILLO (se ti va leggiti tutte le 119 pagine di discussione)

Giampaolo, naturalmente mi leggi nel pensiero! Pensavo anch'io alla storia di Billo di Roberto che domenica ho visto dal vivo e che ti assicuro che è uno spettacolo... E' vero che è stato anche aiutato da uno "forte", ma si è talmente appassionato e ha talmente imparato, che nessuno potrebbe dire che sono opera di un dilettante... quando ha incominciato, ora non più... Rido Rido

doibaf
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

http://www.subito.it/annunci-campania/v ... %20500%20f
mimmo questa qui che hai visto è da ricostruire.... con il solo costo dei lamierati di ricambio aggiunti al costo della vettura arrivi alle cifre di qualcuna più che marciante :!: dalle mie parti per restaurare un'auto come quella si parte dai 2000 fino i 3000 eur (mano d'opera) poi tocca aggiungere tutto il resto che li seppur presente è inutilizzabile :s
Mimmo00000
Sostenitore
Sostenitore

Mimmo00000
Sostenitore
Sostenitore

Bettino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Bettino
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Bettino »

Mimmo00000 ha scritto:http://www.subito.it/vi/50346627.htm
ditemi cosa e pensate,
fatta salva la questione di poter giudicare un'automobile da tre foto e da ciò che scrive il proprietario :

+ prezzo d'acquisto ( ma tratterei per arrivare a 1000/1300 max)
+ targhe originali (lo saranno anche i documenti)
+ vettura marciante ( la si può provare ) e nel caso spostare a casa sulle sue ruote

-colore carrozzeria non originale ( ma può piacere )
-affioramenti di ruggine visibili un pò ovunque (passaruote, cofano ant, gocciolatoio dx, brancardi)
-urto al parafango post dx e cofano motore

manca la visione dell'interno
manca la visione del vano motore

Un consiglio non saprei dartelo...se ti metti a fare un restauro come si deve, si spende sempre una bella cifra.

Io preferivo la F , anche se ridotta molto peggio

se capitra da queste parti l'utente "velox"...potrebbe dare un consiglio tecnico ! :mrgreen:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Rispondi

Torna a “ALTRO”