vite coppa olio non si svita

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Re: vite coppa olio non si svita

Messaggio da Atomo27 »

trova un svitatore ad impulsi
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Mi sa che al tuo posto avrei smontato tutta la coppa e, una volta svuotata dall'olio, sul banco da lavoro lo avrei tolto scaldandolo con un cannello e raffreddandolo alcune volte con acqua. E' un metodo che anche le viti più ostinate non sopportano e prima o poi cedono lasciandosi svitare (però bisogna cercare di scaldare il più possibile solo la vite e raffreddarla subito). ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Adriano.Casoni, Dalle nostre parti quella pratica si chiama "scriccare" ed è un ottimo metodo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Charles
Sostenitore
Sostenitore
Nome: carlo

Messaggio da Charles »

Io avrei preso una ( cagna ) da idraulico bella robusta, da 50-60 cm di lunghezza, e cosi il tappo d si svita di sicuro, e poi avrei messo un nuovo tappo serrandolo non troppo forte, tanto è conico stagna sicuramente.
Gioteam
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giovanni

Messaggio da Gioteam »

:? Oggi ho fatto l 'ultimo tentativo facendo leva con un tubo e miracolo il dado si è smollato e dopo un pò sono riuscito a svitarlo e cambiare l' olio.
Ormai mi ero quasi rassegnato ma grazie ai vostri consigli e un pò do orgoglio sono riuscito :wink: a tutti
Picoz
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Daniele

Messaggio da Picoz »

Gioteam ha scritto::? Oggi ho fatto l 'ultimo tentativo facendo leva con un tubo e miracolo il dado si è smollato e dopo un pò sono riuscito a svitarlo e cambiare l' olio.
Ormai mi ero quasi rassegnato ma grazie ai vostri consigli e un pò do orgoglio sono riuscito :wink: a tutti
8-) :wowo!!: ma te l'avevo consigliato nel mio primo intervento :sad:
Gioteam
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giovanni

Messaggio da Gioteam »

si infatti avevo tentato ma non ero riuscito, forse ci volevano più tentativi.

E' come quando non si riece ad aprire il tappo di una bottiglia, ci provano tutti e non riescono poi arriva l 'ultimo e la apre in unb secondo
Picoz
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Daniele

Messaggio da Picoz »

Gioteam ha scritto:si infatti avevo tentato ma non ero riuscito, forse ci volevano più tentativi.

E' come quando non si riece ad aprire il tappo di una bottiglia, ci provano tutti e non riescono poi arriva l 'ultimo e la apre in unb secondo
:?
Rispondi

Torna a “MECCANICA”