vite coppa olio non si svita
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: vite coppa olio non si svita
trova un svitatore ad impulsi
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Mi sa che al tuo posto avrei smontato tutta la coppa e, una volta svuotata dall'olio, sul banco da lavoro lo avrei tolto scaldandolo con un cannello e raffreddandolo alcune volte con acqua. E' un metodo che anche le viti più ostinate non sopportano e prima o poi cedono lasciandosi svitare (però bisogna cercare di scaldare il più possibile solo la vite e raffreddarla subito). 

----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Adriano.Casoni, Dalle nostre parti quella pratica si chiama "scriccare" ed è un ottimo metodo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
Io avrei preso una ( cagna ) da idraulico bella robusta, da 50-60 cm di lunghezza, e cosi il tappo d si svita di sicuro, e poi avrei messo un nuovo tappo serrandolo non troppo forte, tanto è conico stagna sicuramente.
-
- Sostenitore
- Nome: Giovanni

Ormai mi ero quasi rassegnato ma grazie ai vostri consigli e un pò do orgoglio sono riuscito

- Picoz
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Gioteam ha scritto:Oggi ho fatto l 'ultimo tentativo facendo leva con un tubo e miracolo il dado si è smollato e dopo un pò sono riuscito a svitarlo e cambiare l' olio.
Ormai mi ero quasi rassegnato ma grazie ai vostri consigli e un pò do orgoglio sono riuscitoa tutti

-
- Sostenitore
- Nome: Giovanni
si infatti avevo tentato ma non ero riuscito, forse ci volevano più tentativi.
E' come quando non si riece ad aprire il tappo di una bottiglia, ci provano tutti e non riescono poi arriva l 'ultimo e la apre in unb secondo
E' come quando non si riece ad aprire il tappo di una bottiglia, ci provano tutti e non riescono poi arriva l 'ultimo e la apre in unb secondo
- Picoz
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Gioteam ha scritto:si infatti avevo tentato ma non ero riuscito, forse ci volevano più tentativi.