Ma visto che li vendi e come dici è semplice da montare perchè non fai una video guida l'appetito vien mangiando??Febo ha scritto:i kit 5° marcia sono semplici da montare ma se non lo hai mai fatto (non ti offendere) non lo sai fare. Quindi affidati a qualcuno che se ne intende di cambi. Il prezzo adesso ne ho alcuni a 399 euro nuovi completi di istruzioni per il montaggio. Il kit standard aumenta di 25 Km/ora rispetto alla 4° marcia di serie ciao
Cambio 500 o126
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Re: Cambio 500 o126
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Re: Cambio 500 o126
Non ho detto che è semplice da montare ho detto che è semplice per chi lo ha già fatto almeno una volta e per chi sà smontare e rimontare un cambio. Il video non sono capace a farlo ... con il pc sono particolarmente negato. A chi interessa il 5 marce lo può prendere a poi installarlo da solo o insieme a chi lo sà fare. Se ti interessa vieni da me e lo facciamo assieme (costo zero) non voglio denaro. Tu porti un cambio e lo montiamo da me Ciao
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Re: Cambio 500 o126
Forse mi sono spiegato male: se si potrebbe fare una video guida forse ci si renderebbe
conto che non è poi così difficile, questo convincerebbe qualche dubioso a convertirsi a montare la quinta marcia.
E cosa più importante si mostrerebbe tecnica di smontaggio e rimontaggio di parte del cambio

conto che non è poi così difficile, questo convincerebbe qualche dubioso a convertirsi a montare la quinta marcia.
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Re: Cambio 500 o126
Allora Febo, diciamo che il prezzo e' interessante......va da se che uno sconticino si chiede sempre......altrimenti che italiani saremmo? E poi un occhio di riguardo per gli utenti del forum.....non trovi?Febo ha scritto:i kit 5° marcia sono semplici da montare ma se non lo hai mai fatto (non ti offendere) non lo sai fare. Quindi affidati a qualcuno che se ne intende di cambi. Il prezzo adesso ne ho alcuni a 399 euro nuovi completi di istruzioni per il montaggio. Il kit standard aumenta di 25 Km/ora rispetto alla 4° marcia di serie ciao
E poi, se per te non e' troppo disturbo, potresti mettere qualche foto?
Se ritieni opportuno sentiamoci pure per email.....ciao toni66.


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Re: Cambio 500 o126
il prezzo direi che è MOLTO interessante (di listino costa il doppio) a quel prezzo occorre aggiungere le spese di spedizione circa 25 euro se preferisci la spedizione in contrassegno oppure 18 euro se con ricarica carta poste pay. Nella foto si vede anche la griglia selettrice che stà alla base della leva cambio (non compresa nel prezzo).
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Re: Cambio 500 o126
Saluti
Prezzo molto interessante ma hai un negozio?
Potrei avere bisogno di qualche kit...
Io ho montato questi kit quarta /quinta toglie 500 giri
Non è male..
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Re: Cambio 500 o126
Ma la griglia è necessaria o senza si può montare comunque ?Febo ha scritto: Nella foto si vede anche la griglia selettrice che stà alla base della leva cambio (non compresa nel prezzo).
La feritoia della leva del cambio deve essere modificata?
Grazie.

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Re: Cambio 500 o126
No non ho un negozio, sono un appassionato di 500 faccio motori di ogni genere e cilindrata e cambi, a 4 a 5 o a 6 marce. ultimamente anche sequenziali I prezzi sono "competitivi" perchè ne prendiamo tanti alla volta tramite il club. Non è detto che toglie 500 giri dipende a quanti giri cambi marcia se cambi a 3000 giri dalla 4° marcia originale alla 5° marcia (standard stradale) c'è un calo di 500 giri se cambi a 4500 giri il calo è di 750 giri se cambi a 6000 giri il calo è di 1000 giri e cosi via
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Re: Cambio 500 o126
Atomo27 ha scritto:Ma la griglia è necessaria o senza si può montare comunque ?Febo ha scritto: Nella foto si vede anche la griglia selettrice che stà alla base della leva cambio (non compresa nel prezzo).
La feritoia della leva del cambio deve essere modificata?
Grazie.

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Re: Cambio 500 o126
La griglia è ininfluente sul montaggio del kit 5 marce infatti è un accessorio la feritoia alla base della leva cambio c'è chi preferisce modificarla e chi no. A mio pare è molto meglio modificarla cosi la 5° marcia entra come in un cambio di una qualsiasi altra auto di serie. Altrimenti devi "schiacciare" verso il basso la leva come quando schiacci per mettere la retro marcia. Lasci naturalmente lo scalino originale della retromarcia in modo che per inserire la retro marcia rimane tutto come è l'originale. Praticamente devi molare i ribattere il bordino di lamiera che stà lato passeggero per metà della sua lunghezza. Cosi facendo la 5° marcia entra come tutte le altre e la retro marcia la puoi continuare ad inserire schiacciando v erso il basso la leva come sempre- Nel cambio a sei marce invece devi togliere il bordino per tutta la sua lunghezza essendo la retro marcia al posto della seconda attuale
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Re: Cambio 500 o126
Adesso ci puoi illustrare seguendo la numerazione che pezzi sono se vanno aggiunti o sostituiti ai pezzi originali. 

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Re: Cambio 500 o126
Tutti i pezzi del kit 5 marce vanno utilizzati (naturalmente) I pezzi che rimangono (ovvero quelli che ti avanzeranno e sempre riutilizzabili un giorno che vuoi togliere la 5° marcia) sono: il codino in alluminio n1; l'ingranaggio piccolo della seconda marcia n2; la leva n 3 la forchetta n 4 le varie viti dal cambio, nelle istruzioni per il montaggio c'è scritto cosa devi modificare prima dell'installazione. Il pezzo n 2 è già assemblato comprende il cuscinetto a rulli i due ingranaggi della 5° e della seconda marcia il perno e lo scorrevole della 5° e retro marcia ed il "grano interno la scanalatura che serve in sostituzione della coppiglia.
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Re: Cambio 500 o126
Mi alle qui, sto cercando un cambio 500, ieri conratto un venditore e mi faccio mandare le foto, per controllare se è sincro o no.Vi allego la fo, ma non si vede....e il tizio e anche poco cortese e non esperto.
Come faccio a capire se è 500non sincro o 126sincro?? Suggerimenti? ?
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Re: Cambio 500 o126
fai togliere lo sportellino sopra (quello con le 4 viti da 6mm) se l'ingranaggio della 4° marcia ha denti sottili (devono essere 39) è del 126 sincronizzato se ha denti grandi (devono essere 24) è della 500 non sincronizzato
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Re: Cambio 500 o126
Grazie Febo, gia gliel'ho fatto fare e girando e guardando foto avevo presunto questo pure io. Allora mi dai la conferma...Febo ha scritto:fai togliere lo sportellino sopra (quello con le 4 viti da 6mm) se l'ingranaggio della 4° marcia ha denti sottili (devono essere 39) è del 126 sincronizzato se ha denti grandi (devono essere 24) è della 500 non sincronizzato

Grazie
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