azoto...dubbi e perplessità

Rispondi
Piccola Peste
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Leandro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

azoto...dubbi e perplessità

Messaggio da Piccola Peste »

intanto vi ringrazio anticipatamente per aper aperto il mio messaggio e spero che qualcuno con la sua esperienza mi possa consigliare.il problema è il seguente:monto le classiche 145-70-12 dellla toyo,considerando che la la macchinina è dotata di assetto ,qual è la pressione ottimale che non comprometta tenuta di strada e comodità?e l'azoto è utile? è vero che essendo un gas che non subisce alterazioni dalle temperature e dal tempo non occorre controllare il pneumatico molto spesso,soprattutto noi che i nostri gioielli li teniamo con la copertina di lana?un gommista mi dice di usarlo che è ottimo e me lo vende a 5 euro a ruota un altro dice che è una presa in giro(non è dotato)e fra tutto questo blah blah blah io mi rivolgo a voi che sicuramente non avete interesse.ciao e buona domenica
.....chi è ricco d'amici è povero di guai.....
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Re: azoto...dubbi e perplessità

Messaggio da Pi69 »

x le auto di tutti i giorni non serve, in rete ci sono molti articoli a riguardo............... le venti euro meglio se te le vai a mangiare :lol: :lol: :lol: :s
Piccola Peste
Sostenitore
Sostenitore

....ho pure chiesto la pressione migliore sia sull'ant.che sul post.....
T4r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da T4r »

Per la pressione non posso aiutarti ma per l'azoto quoto quello che dice Pi69, fatti una pizza ed una :birra: che è meglio rido
Saluti Pino
Piccola Peste
Sostenitore
Sostenitore

ieri sera,visto che era sabato,ho proprio seguito il vostro consiglio:pizza.ora mi chiedo può essere che nessuno mi voglia dire la pressione che adotta nel poprio cinquino....???? :s
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

....ciao ti voglio dare la mia opinione.....sulla pressione delle gomme in media la pressione consigliata è di 2bar anteriore e posteriore.....io che la fiat 500 la uso per competizioni con gomme stradali ti dico che le regolo un pò più basse....considerando che monto quattro 165.55/r13 ed in base alle varie prove fatte l'ottimo per il mio utilizzo è di 1.5/1.6 anteriore e 1.8 posteriore perchè con pressioni un 'pò più alta scaldando la gomma tende a scivolare davvero tanto.....quindi secondo me le prove vanno fatte in funzione all'utilizzo personale della vettura.....per l'azoto non lo cosiglio per uso stradale sulla fiat 500, va sicuramente su vetture molto più performanti.... :s :s :s
Piccola Peste
Sostenitore
Sostenitore

:clap: finalmente una risposta chiara ed esauriente arrivata tra l'altro da un 500ista che ho riconosciuto,grazie ad alcune sue foto sul forum,venerdi scorso presso un centro commerciale della mia zona. ciao Urkasr è stato un piacere conoscerti e mi raccomando.......teni sempri u peri o funnu!!!!
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

piccola peste ha scritto: ciao Urkasr è stato un piacere conoscerti e mi raccomando.......teni sempri u peri o funnu!!!!
....il piacere è tutto mio...sono davvero contento che sono riuscito a trsmetterti la mia voglia di correre....e te lo prometto " tutto o funnu" :s
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”